Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio su notebook

Utente di HTML.it

Consiglio su notebook

Ciao a tutti!

dovrei acquistare un notebook, in generale per fare un po di tutto ma per lo piu programmazione (editingi video poco).

sono indeciso tra questi due modelli:

hp dv3-2250-el
    - http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-3999435.html

900 € circa

sony vaio VPCCW1S1E:

- http://www.sony.it/product/vn-cw-series/vpccw1s1e-w

780 € circa

secondo voi quale è meglio?

grazie

Utente bannato
    hanno processore e ram uguali, uguale risoluzione del monitor, la sk video è meglio nel sony e l'hard disk è più grande nell'HP, il monitor è più grande nel sony (14" contro 13,3")

se ti interessano più le prestazioni video che la portabilità prendi il sony, altrimenti il contrario
    io credo che prenderei il sony, una scheda video scarsa è meglio di una inesistente

Utente di HTML.it
    ma come processore è buono oppure è di basso profilo?

Utente di HTML.it
    Il processore è buono per l'uso normale (navigare, scrivere, vedere film), ma se ci giochi è un po' deboluccio per i giochi recenti.

Cosa intendi per basso profilo? Che consuma poco o che è economico?

Se intendi che consuma poco, beh è nella norma, i processori per notebook più efficienti dal punto di vista dei consumi devono ancora uscire. Mi riferisco alla nuova offerta intel degli i7 620um e 620lm, che consumano meno di tutti, ma hanno clock molto bassi.

Utente di HTML.it
    per basso profilo intendo economico da basse prestazioni.

scusa se rompo ma ultimamente sui processori non ci capisco molto (ce ne sono troppi che poi magari sono tutti uguali) a questo punto tra questi processori qual è meglio:

- Intel P7450

- Intel T4300

- AMD Turion II Dual Core M600

come intel a grandi linee sono piu performanti i P o i T.
    in questa fascia i turion di AMD a pari prestazioni dove si potrebbero paragonare con gli intel?

grazie

ciao

Utente di HTML.it
    No problem..... basta capirsi....
    Tra i due intel che hai postato è sicuramente meglio il p7450, stesso clock, ma FSB e cache maggiori. Con il turion è un po' più difficile fare il confronto, ma penso comunque che sia migliore il p7450.
    Lo confermano i riisultati che trovi in questo sito ( http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html ), dove il p7450, che il 60 della lista, è migliore degli altri due.

Non è possibile dire a priori se meglio un t o un p. Il T4300 è battuto dal P7450 che a sua volta è superbattuto dal T9900, è più una scelta della Intel di chiamarli p o t, non indica quale è più performante, ed appartengono tutti alla stessa famiglia, ossia i Core2Duo Mobile.

Il turion M600 è più o meno allo stesso livello del T4300, mentre l'M640 eguaglia circa il p7450 (lo desumo dalla lista che ho postato precedentemente).

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte.

ho solo un dubbio, ho visto il link che hai postato sulla classifica dei processori.

magari non ci capisco nulla io ma è possibile che AMD sia cosi distaccato rispetto a intel?

il primo processore AMD è solo al 30° posto.

ma in definitiva c'è veramente tutta questa differenza oppure sono differenze percepibili solo attraverso i benchmark?

grazie

ciao

Utente di HTML.it
    Per l'esattezza il primo processore AMD è al 39 posto.
    Se si considerano solo i processori per notebook, il primo è l'M660 al 43 posto.
    Scherzi a parte, secondo me la classifica è fondamentalmente corretta.
    Prendiamo la classifica solo dei processori per notebook, l'M660 è al 43 posto, ma secondo me 4o5 posizioni in meno se le meriterebbe, quindi al 38/39 posto, ma non può andare più su, perchè ci sono alcuni quad core della intel, che lo battono di sicuro (sulle applicazioni multithreaded). La AMD, almeno per il momento, non ha in catalogo processori quad per notebook.
    Inoltre nella parte alta della classifica ci sono le versioni extreme della Intel che sono rinomate per la potenza e, per mia sfortuna, per il prezzo. Ed in più ci sono gli ultimi usciti della Intel, gli Arrandale i3,i5 e i7 che sono sicuramente migliori.
    Quindi direi che il distacco è più che giustificato.

Per quanto riguarda se queste differenze sono percepibili o meno, dipende da ciò che uno fa con il proprio notebook. Io ho un Intel Core2Duo Mobile T5450@1,66Ghz, per navigare, sentire musica, guardare un film, scrivere qualcosa in Word e così via, va benissimo e la differenza sarebbe minima se avessi un processore più potente, perchè già il mio non viene messo sotto sforzo da queste applicazioni.
    Se però ci giocassi, la differenza si farebbe sentire eccome, sia del processore che della scheda video (la mia è una vga integrata, la X3100 ).

Quanto incida il processore quando uno fa programmazione, non saprei dire, non sono del settore....

Comunque il problema è facilmente risolto dal mercato, perchè di notebook con processore AMD ce ne sono veramente pochi in vendita.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.

ne approfitto per chiedere un ultima cosa.

in giro sto cominciando a trovare molti notebook che montano i processori intel SU.

nella classifica non sono menzionati, come si possono collocare in quella lista?

non ho ancora capito se sono dei processori solamente a basso consumo ma da prestazioni discrete oppure oltre a essere concepiti per consumare meno hanno anche prestazioni buone.

ciao

Utente di HTML.it
    Gli intel con prefisso SU sono dei processori focalizzati sulla riduzione dei consumi, a scapito del clock e del FSB.
    Nella lista ci sono, devi scorrerla un po', perchè il primo, ossia il più potente dei SU, il SU9600 è in 144 posizione se prendi l'elenco completo, mentre in quello ristretto ai soli processori mobile, è in 126 posizione.
    Di sicuro il T4300 è migliore del SU9600, anche senza vedere la lista, figurarsi il P7450.

Permessi di invio