Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

slideshow con effetto fade

Salve, ho realizzato per il mio sito alcuni slideshows con effetto fade usando questo script semplicissimo trovato sul sito html.it:
    http://javascript.html.it/script/ved...n-dissolvenza/

Il fade però funziona solo su IE
    Mi piacerebbe che l'effetto funzionasse anche su browser diversi da IE, ma tutti gli esempi che trovo sono estremamente complicati... e non capisco come adattarli...

Mi potete dare qualche suggerimento o qualche spiegazine su come fare?
    Grazie

ormai è alquanto antiquato come script,
    prova questo ad esempio , o prova su gogle, che ne troverai a centinaia

vorrei anche essere capace di adattarli senza starci per i prossimi tre anni

Utente bannato
    Originariamente inviato da gm56
    vorrei anche essere capace di adattarli senza starci per i prossimi tre anni
    E come possiamo darti noi le capacità per adattarli, se tu non hai le basi necessarie?

Originariamente inviato da miki003
    E come possiamo darti noi le capacità per adattarli, se tu non hai le basi necessarie?
    Beh, su un forum come questo uno ci entra per imparare da chi ne sa di più, non certo per farsi 4 chiacchiere da bar... che poi imparare dai più bravi è esattamente il modo per farsi le basi necessarie
    Uno chiede un aiutosperando di trovarlo ... poi c'è chi è più o meno disponibile nel dare info e spiegazioni e chi non lo è... non si è obbligati.

come io non sono obbligata a far funzionare il fade su altri browser... se ci riesco in tempi accettabili bene, altrimenti chi vuole vedere bene i miei slide si accatta il tanto vituperato explorer ... è un passatempo, non lo faccio per campare

Utente bannato
    Originariamente inviato da gm56
    Beh, su un forum come questo uno ci entra per imparare da chi ne sa di più, non certo per farsi 4 chiacchiere da bar... che poi imparare dai più bravi è esattamente il modo per farsi le basi necessarie
    Uno chiede un aiutosperando di trovarlo ... poi c'è chi è più o meno disponibile nel dare info e spiegazioni e chi non lo è... non si è obbligati.

come io non sono obbligata a far funzionare il fade su altri browser... se ci riesco in tempi accettabili bene, altrimenti chi vuole vedere bene i miei slide si accatta il tanto vituperato explorer ... è un passatempo, non lo faccio per campare
    Tu hai frainteso la mia risposta, non intendo che è una questione di disponibilità o meno, ma è proprio una questione pratica. Esempio, io ti spiego come adattare uno script in Javascript alle tue esigenze e tu hai una certa conoscenza di Javascript, puoi capire quanto cerco di spiegarti e metterlo in pratica; ma se tu non conosci il linguaggio Javascript, per prima cosa non saprei come spiegartelo da qui con un semplice post, per secondo tu non capireste certe procedure e andremmo avanti con decine di post (è già successo mille volte) e alla fine non si concluderebbe nulla, non credere che sia facile spiegare cose che non sono famigliari a chi le deve assimilare, per mezzo di post in un forum.

Qunidi vedi che non è questione di disponibilità o di voglia di farlo, perchè altrimenti non saremmo qui sul forum a scrivere e se tu guardi le mie risposte sono fra quelli più disponibili quando è possibile; tutto ciò avresti dovuto capirlo da solo prima di risentirten della risposta

Originariamente inviato da miki003
    Tu hai frainteso la mia risposta, non intendo che è una questione di disponibilità o meno, ma è proprio una questione pratica. Esempio, io ti spiego come adattare uno script in Javascript alle tue esigenze e tu hai una certa conoscenza di Javascript, puoi capire quanto cerco di spiegarti e metterlo in pratica; ma se tu non conosci il linguaggio Javascript, per prima cosa non saprei come spiegartelo da qui con un semplice post, per secondo tu non capireste certe procedure e andremmo avanti con decine di post (è già successo mille volte) e alla fine non si concluderebbe nulla, non credere che sia facile spiegare cose che non sono famigliari a chi le deve assimilare, per mezzo di post in un forum.

Qunidi vedi che non è questione di disponibilità o di voglia di farlo, perchè altrimenti non saremmo qui sul forum a scrivere e se tu guardi le mie risposte sono fra quelli più disponibili quando è possibile; tutto ciò avresti dovuto capirlo da solo prima di risentirten della risposta
    Ovviamente conosco javascript.
    Lo slide show l'ho già fatto e funziona col fade su explorer e senza fade su firefox e altri. Il relativo script sara' antiquato ma è molto semplice ed è stato facile e rapido utilizzarlo, vantaggio non trascurabile visto che di s.s. sul sito ne ho una ventina e a metterli a posto tutti ci vuole una vita

Per ora gli esempi che ho trovato in giro mi sono sembrati complicatissimi, però probabilmente con qualche chiarimento via forum riuscirei a capire come adattarli e soprattutto se vale la pena farlo.

Cmq, no problem, mi sta dando una mano un amico via email

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    concordo con miki,è come chiedere a uno che corre in formula uno di spiegarti come si fa a diventare piloti di formula 1 ,servirebbe più tempo rispetto a quanto ce ne metteresti per diventarlo

comunque se sai usare un pò javascript con jquery ti troverai benissimo è scritto in javascript ma è molto più semplice da capire!!

qui ci sono un pò di esempi

http://malsup.com/jquery/cycle/

Permessi di invio