Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema sperando di trovare una soluzione:

1. Ho un sito basato su WP e ho una pagina dal nome BLOG dove inserisco tutti gli articoli come ADMIN e li imposto come categoria "BLOG".
Così ognuno può leggere quell'articolo e commentare andando in quella pagina. Fin qui tutto bene.

2. Ora è nata la necessità di attivare una pagina che parla di sport, quindi la chiamerò "BLOG SPORT".
In questa pagina devo inserire tutti gli articoli che afferiscono alla categoria "BLOG SPORT" e dare comunque la possibilità di commentare e, quindi,
di gestire in modo differente dal BLOG generico di cui al punto 1.

Ho provato a inserire la nuova categoria "BLOG SPORT", scrivo l'articolo, metto questa categoria, ma quando provo a pubblicare l'articolo mi va ovviamente sempre in "BLOG", differenziandomi solo la categoria e non il tipo di BLOG.

Come faccio ad indirizzare solo gli articoli della categoria "BLOG SPORT" nella pagina chiamata "BLOG SPORT"?

Risultato che vorrei ottenere:

-Scrivo un articolo
-scelgo la categoria
-se è categoria A va in pagina A
-se è categoria B va in pagina B

in entrambe i casi assumendo tutte le funzioni di un blog...spero di essere stato più chiaro.

Sperando di trovare una soluzione vi ringrazio fin da ora per la preziosissima collaborazione.

Grazie mille!