Ho notato che Real Player ha il controllo del volume audio dell'intero computer... e non riesco a spiegarmelo.
In poche parole aprendo Real Player (ma anche se viene chiuso) la barra del volume di Real player influisce sul volume dell'intero computer, mi spiego meglio...
Aprendo contemporaneamente dei file audio su diversi programmi per esempio: 1 file su Windows Media Player (WMP), 1 su RealPlayer(RP) e magari una canzone su youtube(YT).
eseguendo tutti e tre i player contemporaneamente noto che:
- se metto muto al video su youtube, l'audio di RP e l'audio di WMP si continua a sentire;
- se metto muto alla riproduzione di WMP, l'audio del video YT e l'audio di RP si continua a sentire;
- se metto muto alla riproduzione di RP, invece, l'intero audio del pc diventa muto e nessun tipo di suono diventa ascoltabile (compreso YT e WMP)
Questo accade anche se invece di mettere muto, si modifica il livello del volume sempre di RP... riducendo(o aumentando) il volume a RP si riduce(o aumenta) l'audio anche di WMP, YT o qualsiasi altra fonte audio. Questo anche se RP non ha in eseguzione nulla, o addirittura è chiuso.
Ho controllato e RP non va a modificare il "Controllo Audio" di Windows XP, che comunque ha maggior controllo sul volume rispetto a RP (cioè se è muto RP non funziona).
Perchè accade questo? è "normale" o è frutto di qualche impostazione di Windows (per esempio)? a voi accade?
Grazia a tutti quelli che risponderanno in modo appropiato e cercheranno d'essermi d'aiuto! ciao...