PDA

Visualizza la versione completa : stampante hp photosmart plus x cambio indirizzo ip della stessa se possibile

freetom
15-01-2010, 19:33
E' possibile cambiare l'indirizzo ip della mia HP photosmart plus che voi sappiate? se si come?
L'esigenza mi nasce dal fatto che con il suo indirizzo dinamico preimpostato il mio router wireless
non la sente al massimo... :sbav:

Grazie

freetom
16-01-2010, 13:39
Diciamo che non la sente proprio :dhò:

In pratica la stampa delle impostazione di rete della stampante mi visualizza:

IP auto
subnet mask errata
gateway errato
configurazione AutoIP
DNS1 nullo
DNS2 nullo

mentre per essere vista all'interno della mia rete dovrebbe

avere un IP fisso che non riesco a darle.
subnet mask giusta
gateway giusto
configurazione IP statico
DNS1 valore dns1
DNS2 valore dns2

Ma apparentemente non c'e' modo (ho cercato sulla guida e sul web e sul pannello) di impostare manualmente questi valori... ma nulla... :confused:

Ho letto che c'e' la modalità WPS premendo un bottone sulla stampante e un altro sul router WPS abilitato ma se ,come credo... anche se devo ancora verificare..., il mio ruouter LAN non avesse questo bottone... devo rinunciare alla funzionalità wireless della stampante? :nonlodire o ci sono alternative?

nb: Sto parlando di wireless e di router LAN in quanto ho un piccolo NETGEAR che mi trasforma in wireless la rete cablata.

Grazie infinite a chi riuscirà a togliermi da questo pantano... senza fili... :)

freetom
18-01-2010, 10:53
Perchè è un router LAN e non wireless ma mi chiedevo se fosse possibile far riconoscere direttamente al mio Access Point Wireless 54 Mbps netgear la mia stampante anche se quest'ultima conservasse il suo indirizzo ip.

Qualcuno/a mi saprebbe dare conferma o meno della cosa?
E se fosse possibile quali sarebbero i passi necessari per aggiungerla?

Grazie

:ciauz:

freetom
18-01-2010, 22:16
Allora...

Ho trovato, prima nella pagina di configurazione di rete HP e poi in un sw aggiuntivo, la conferma che si possa cambiare le impostazioni quali ip subnetmask gateway e dns tramite un server web incorporato della mia stampante accessibile anche appunto da questo sw solo che...

una volta che mi porto sull'indirizzo di questo server web incorporato..., o cliccando sul bottone del sw o digitando direttamente l'url sulla barra degli indirizzi..., il sistema mi dice che l'indirizzo risponde ma non è possibile stabilire una connessione in quanto un firewall (esterno non della macchina) sta bloccando la porta TCP80

In questo caso cosa devo fare? E a cosa si riferisce con un firewall esterno? A quello del router LAN suppongo ma chiedo conferma... :confused:

E se non riesco ad accedere al router lan per mancanza dell'indirizzo per gestire la porta tcp80 tramite la sua interfaccia dove posso reperire le sue informazioni se le ho smarrite?

grazie

fivendra
19-01-2010, 09:17
mi sembra strano, però sarebbe da verificare l'impostazione del tuo router.
fai una prova sicura, disabilita il firewall del router e verifica se così la stampante funziona

freetom
19-01-2010, 11:34
Originariamente inviato da fivendra
mi sembra strano, però sarebbe da verificare l'impostazione del tuo router.
fai una prova sicura, disabilita il firewall del router e verifica se così la stampante funziona

Sono riuscito a trovare il pannello per gestire il router dal webserver locale ma non riesco a trovare la voce per gestire il firewall o abilitare disabilitare le singole porte... :confused:

ho un zyxel prestige 650r

grazie

Loading