Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Registrazione Utenti problema doppia connessione database

ho deciso di far registrare gli utenti solo una volta: per poter scrivere sul guestbook, per fare l'upload di foto e in futuro altre cose, ho quindi configurato ad hoc uno script per farli registrare .

Ora incappo in errori come questo, dato che sia lo script del guestbook che quello della registrazione aprono la connessione al database, come posso raggirare 'ostacolo ?

ecco l'errore che mi da

Microsoft VBScript compilation error '800a0411'

Name redefined

/public/diga/include/common.asp, line 3

Dim adoCon
    ----^
    la linea 3 ---> Dim adoCon

grazie

Stai includendo due volte lo stesso file di inclusione, assicurati di includerlo solo una volta.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Stai includendo due volte lo stesso file di inclusione, assicurati di includerlo solo una volta.

Ciao!
    assolutamente no ! sono due file diversi , ma entrambi si connettono ad un database diverso: quello del guestbook e quello della registrazione il fatto è che tutti e due contengono
    Dim adoCon

Originariamente inviato da massimo67
    assolutamente no ! sono due file diversi , ma entrambi si connettono ad un database diverso: quello del guestbook e quello della registrazione il fatto è che tutti e due contengono
    Dim adoCon
    Semplicemente, usa due nomi di variabili diverse per le due connessioni: è chiaro che non puoi dire due volte dim adoCon in due file anche diversi che vengono inclusi nella stessa pagina, perchè staresti andando a ridefinire una variabile già definita, cosa che è vietata!

Quindi, cambia nome ad una delle due!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Semplicemente, usa due nomi di variabili diverse per le due connessioni: è chiaro che non puoi dire due volte dim adoCon in due file anche diversi che vengono inclusi nella stessa pagina, perchè staresti andando a ridefinire una variabile già definita, cosa che è vietata!

Quindi, cambia nome ad una delle due!
    ok modificato ora mi dice così:

Name redefined

/public/diga/include/common.asp, line 5

Dim strSQL

come posso posso cambiare Dim strSQL ?posso scrivere ... Dim stringSQL

il concetto è che NON puoi fare la DIM di due variabili con lo stesso nome. Quindi tutte le variabili sotto DIM debbono avere un nome univoco. Ovviamente nella stessa pagina.

Originariamente inviato da optime
    il concetto è che NON puoi fare la DIM di due variabili con lo stesso nome. Quindi tutte le variabili sotto DIM debbono avere un nome univoco. Ovviamente nella stessa pagina.
    ok, ho capito

Permessi di invio