avrei necessita' di effettuare un redirect, in pratica devo cambiare nome ad un file e alla sua directory.
Come posso fare per non avere problemi? si tratta solo di una pagina.
Qualche redirect nell'htacces? se si, quale?
avrei necessita' di effettuare un redirect, in pratica devo cambiare nome ad un file e alla sua directory.
Come posso fare per non avere problemi? si tratta solo di una pagina.
Mai dire Mai
Si, un 301.Originariamente inviato da trippacchiello
mi fai un esempio?Originariamente inviato da rigby76
Si, un 301.
Mai dire Mai
redirect 301 /vecchiapagina.html h ttp://dominio/ nuova_pagina.html
ok ho fatto il redirect, quindi siamo sicuri che non danneggia il sito?
Una cosa, essendo una pagina dinamica, con url rewrite, ho notato che quando si apre la nuova pagina, per esempio l'home page, mi esce un link cosi'
(scrivo un url di esempio)
http://www.miosito.it/?cartella=hote...ale-roma-hotel
mentre invece dovrebbe uscire solamente l'utl dell'home page.
si puo' risolvere sta cosa?
ho paura che prende quella pagina come duplicato
Mai dire Mai
per sapere se la prende come duplicato basta verificare.
Usi un cms open source o cosa?
in tutti i casi devi fare un po di url rewriting.
Nel primo caso sicuramente troverai moduli che lo fanno per te, nel secondo caso dovrai usare il file htacces e scrivere a mano le regole di rewrite che ti interessano.
non uso un cms open source, e' un cms fatto da me ad hocOriginariamente inviato da RoPaRo
per sapere se la prende come duplicato basta verificare.
Usi un cms open source o cosa?
in tutti i casi devi fare un po di url rewriting.
Nel primo caso sicuramente troverai moduli che lo fanno per te, nel secondo caso dovrai usare il file htacces e scrivere a mano le regole di rewrite che ti interessano.
utilizzo gia' il rewrite per cambiare quell'url in un url search engine friendly, ma ora non so come eliminare quella pagina con i parametri, forse devo fare un altro redirect 301 da quella pagina con i parametri all'home page mia?
Mai dire Mai
Scusa, puoi scrivere qui che regola hai implementato nell'htacces, così si capisce come mai escono quei parametri... e soprattutto indica se nel file ci sono altre regole prima o dopo...
l'htacces e' pieno di regole
cmq quella che riguarda la scheda degli hotel e' questa:
RewriteRule ^([^/]+)/([^/]+).htm hotels.php?cartella=$1&link=$2 [L]
e poi piu' giu' ho questa
redirect 301 /hotel-internazionale-roma/albergo-internazionale-hotel.htm http://www.miosito.it
nel redirect ho tolto i riferimenti al nome dell'hotel e al nome del mio sito
Mai dire Mai
Molto probabilmente il problema che segnali è dovuto al sovrapporsi delle due regole. Prova intanto a spostare il nuovo redirect all'inizio del file e vedi un po' che succede.Originariamente inviato da trippacchiello
e poi piu' giu' ho questa