Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[W7] programma per realizzare RAID1

giorno a tutti, premetto che non so se sia questa la sezione corretta, mi sembrava la meno inappropriata.

il problema è questo: ho due dischi da 500GB(si parla di uso domestico), e ho necessità di un programma che li gestisca in modo da implementare il RAID1, cioè la copia esatta dei dati.

ho cercato su internet ed è venuto fuori
    http://download.cnet.com/Raid-To-Rai...-10803662.html

la domanda è questa: conoscete qualche altro buon software gratuito per realizzare tutto questo? perchè copiare ogni volta tutto il contenuto di un disco nell'altro non è proprio il massimo, e non ho tempo di farmi da me un programma simile

grazie. saluti.

edit: l'aggiornamento tra i dischi non ho bisogno che sia simultaneo, basta che si faccia almeno una volta ogni tot giorni(sempre sperando la sfiga non mi freghi il disco aggiornato )

Io fossi in te semplicemente userei un buon programma di sincronizzazione, come freefilesync o allwaysync per fare quando vuoi tu un mirror del primo disco sul secondo.

Le uniche configurazioni raid che funzionano bene sono quelle hardware, al limite se davvero vuoi fare il raid e non hai bisogno di fare il boot dal disco raid puoi prenderti una scheda raid pciexpress e collegarci i due dischi. Per esempio Lindy ne vende a prezzi ragionevoli.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    sono perfetti entrambi, ora vedo di capirli meglio, soprattutto il secondo, che ha un'interfaccia pietosa

grazie mille

Permessi di invio