ciao a tutti

sono nuovo del forum e mi sono registrato per chiedervi un aiuto: ho una connessione adsl con tiscali che da qualche settimana mi crea un problema, ovvero dopo 5/10 minuti di connessione questa "salta", il processo di connessione si riavvia e posso riloggarmi e tutto torna a funzionare. Potete però capire quanto sia fastidioso ritrovarsi con una linea che si disconnette fino a 10 volte in un'ora...

Precedentemente avevo un altro collegamento ad internet (con un compagnia semisconosciuta ma che faceva funzionare benissimo), passato a Tiscali iniziano i problemi. Non sono un esperto, quindi sono andato a tentativi, prima il modem era collegato alla rete con un cavo senza filtri, il filtro era applicato ad un'altra presa in casa su cui c'era il telefono. Visto che non funzionava ho staccato il telefono dalla rete e adesso il modem (interno) del PC è collegato alla rete tramite un cavo su cui agisce il filtro adsl. E' giusto? :master:

Vi chiedo anche se avevte qualche idea su come controllare che i settaggi della connessione siano giusti.

un saluto
Geremia