Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    1

    Deputato Lega contro Anna Frank

    Toccante, forte ed educativo. Questo da sempre è il "Diario di Anna Frank", letto in tutte le scuole del mondo affinché i bimbi conoscano l'oscenità dell'Olocausto. Ma a qualcuno non piace. Succede vicino a Monza, dove il deputato leghista Paolo Grimoldi protesta perché in una scuola elementare è stata letta le versione integrale dove Anna Frank descrive le sue parti intime. Così è scattata l'interrogazione al ministero.

    Troppo oscena la descrizione intima per il pubblico di bimbi così piccoli. Forse ancor più del patimento e delle sofferenze di Anna Frank, secondo il deputato della Lega Nord. Immediata la replica della scuola, la Lina Mandelli di Usmate Velate (Monza-Brianza). ''Credo che il ministro dell'Istruzione abbia cose più importanti di cui occuparsi'', ha detto Claudio Redaelli, dirigente vicario dell'Istituto.

    Secondo il dirigente le pagine a cui si riferisce il deputato sono "descrizioni in termini talmente ingenui, come logico attendersi da una dodicenne degli anni '40, da non destare, soprattutto se mediata dall'intervento dell'insegnante, particolare turbamento in bambini del ventunesimo secolo che in Tv vedono e sentono di peggio". "Io sono stato interpellato dagli stessi genitori della scuola per ben tre volte - ha detto il leghista Grimoldi - la prima volta ho riposto che c'è l'autonomia scolastica, la seconda che forse c'è stato un abuso dell'autonomia, la terza mi sono sentito in dovere di fare questa interrogazione: credo che quelle pagine per bambini di 9 anni si possano definire hard".
    Vabbè dopo questa direi che il fondo del barile è un puntino luminoso a km di distanza... io comincio ad avere la mia teoria... il verde delle cravatte leghisti non è altro che grappa alla mele verde in forma solida... ogni tanto danno una ciucciata e cominciano a sparare cazzate.

    La cosa più preoccupante sono certi commenti DI PERSONE e potenziali GENITORI:

    Ali
    Ma tra tutti i possibili capitoli del libro, dovevano leggere proprio quello dedicato alle parti intime ??? Complimenti ai maestri !!
    Eh si la colpa è dei maestri non dei genitori che probabilmente non sanno neanche chi è Anna Frank.

    Xoinas
    Solito preconcetto: un leghista parla male del Diaro di Anna Frank ed è subito polemica... Ma questa volta io sono d'accordo con lui: se è stata fatta la versione del diario censurata di alcune parti, evidentemente ci sono parti non idonee ad una certa età. Allora perché bambini di 9 anni dovrebbero leggere la versione integrale con parti che NON C'ENTRANO NIENTE CON L'OLOCAUSTO O LE TORTURE??? Perché?
    Ah gia perchè la descrizione della patata sicuramente traumatizza più i bambini di un milione di morti nei forni...


    Silvia
    Questa volta sono d'accordo con il leghista: Il diario di Anna Frank è una testimonianza dell'orrore della Shoah, non vedo perchè dovrebbero leggere proprio quelle pagine. Anche perchè, vorrei ricordare, Anna non è un personaggio letterario, ma una vera ragazzina, morta assassinata. Quando scrisse il suo diario, lo fece per se stessa (come fanno tante ragazze), non certo perchè il mondo lo leggesse; e questo vale soprattutto per il suo corpo. Rispetto per i morti, soprattutto se bambini.
    Vabbe questa si è fatta di coca...

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Purtroppo penso che siamo un Paese di ignoranti, dove la politica è considerata alla stregua del calcio, per cui qualsiasi cosa provenga dalla propria "fazione" per molti è giusta a prescindere; penso che siamo gente acritica, la nostra volontà è annullata o corrotta da un regime mediatico che ci vuole ignoranti per non permetterci di alzare la testa; penso che siamo asociali ed egoisti, non ci interessa cosa succede al prossimo, a molti basta arrivare a casa la sera e accendere la TV.

    Tutto questo per dire che non mi stupisce leggere commenti svilenti come quelli. Ma mi preoccupa molto l'idea di vivere in una società del genere.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.