Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [C - pseudocodifica] Buble sort

    Salve a tutti,
    mi stavo preparando ad un esame, e mi sono imbattuto nell'esercizio 5 di questo pdf:

    http://www.di.uniba.it/~proga/aa-09-...va-scritta.pdf

    Sbaglio o il while dovrebbe ciclare o da 0 a < n; o da 0 a <= n-1; mentre li va da 0 a <= n-2 che non ha proprio senso?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Invece si che ha un senso.. Perchè l'ultima volta che esegui il ciclo while(a meno che già non sei uscito per l'altra condizione) essendo l'ordinamento a bolle, controllerai gli elementi a[n-2] e l'elemento a[n-1] quest'ultimo preso dal ciclo for interno al while..quindi ordini tutti gli elementi..non ne dimentichi nessuno

  3. #3
    Originariamente inviato da ignaziodeblasi
    Invece si che ha un senso.. Perchè l'ultima volta che esegui il ciclo while(a meno che già non sei uscito per l'altra condizione) essendo l'ordinamento a bolle, controllerai gli elementi a[n-2] e l'elemento a[n-1] quest'ultimo preso dal ciclo for interno al while..quindi ordini tutti gli elementi..non ne dimentichi nessuno
    Giusto perchè quello va da 0 a < n-1 perchè ovviamente l'ultimo elemento con cosa lo confronterebbe se tutti gli altri sono già ordinati? E quindi utilizzando la notazione "<=" diventa da 0 a <= n-2.

    Chiedo venia, una svista.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.