tramite il prompt posso far puntare la classpath del pc a un percorso di un jar solamente tramite scrittura?se si come?
ex:fate finta che io debba far puntare al jar in C:\Users\Pippo\Desktop\progetto.jar
cosa dovrei scrivere?
tramite il prompt posso far puntare la classpath del pc a un percorso di un jar solamente tramite scrittura?se si come?
ex:fate finta che io debba far puntare al jar in C:\Users\Pippo\Desktop\progetto.jar
cosa dovrei scrivere?
Che intendi "solamente tramite scrittura"?Originariamente inviato da zipangulu
cosa dovrei scrivere?
Se hai un jar ed è "avviabile" (il manifest ha la informazione sulla main class) lo lanci con:
java -jar blabla.jar
Se invece vuoi semplicemente aggiungere un jar in classpath puoi usare l'opzione -classpath o la variabile di ambiente CLASSPATH. Ma dipende da cosa serve di altro come classi/librerie.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
quello che voglio fare è:
all'"installazione" di un programma fatto da me,siccome il software utilizza classi esterne,vorrei che al momento dell'installazione si facesse puntare automaticamente tramite invio di un comando al prompt comandando "aggiungi questo percorso alla classpath"
mi sembra ci sia un qulcosa tipo: -cp blablabla
o mi sbaglio?
Fai un jar e nel manifest imposta l'attributo Class-Path in modo da indicare dei url "relativi" del tipo es.: lib/altro.jarOriginariamente inviato da zipangulu
quello che voglio fare è:
all'"installazione" di un programma fatto da me,siccome il software utilizza classi esterne,vorrei che al momento dell'installazione si facesse puntare automaticamente tramite invio di un comando al prompt comandando "aggiungi questo percorso alla classpath"
mi sembra ci sia un qulcosa tipo: -cp blablabla
o mi sbaglio?
Punto. È così che si dovrebbe fare.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet