Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

reindirizzamento su apache

Ho installato Apache con php e mysql, tutto funziona regolarmente in local, ma ho un problema.
    ho un ip dinamico, allora su dyndns.it ho registrato un indirizzo per reindirizzare le connessioni al mio pc.
    quello che succede è che la connessione, si ferma al router, quindi, anziche visualizzare la pagina index di apache, visualizzo sempre la pagina del router.
    sicuramente commetto qualche errore. sapete darmi, qualche link per capire cosa devo impostare da qui in poi?
    grazie.

Re: reindirizzamento su apache

Originariamente inviato da marioalessandri
    Ho installato Apache con php e mysql, tutto funziona regolarmente in local, ma ho un problema.
    ho un ip dinamico, allora su dyndns.it ho registrato un indirizzo per reindirizzare le connessioni al mio pc.
    quello che succede è che la connessione, si ferma al router, quindi, anziche visualizzare la pagina index di apache, visualizzo sempre la pagina del router.
    sicuramente commetto qualche errore. sapete darmi, qualche link per capire cosa devo impostare da qui in poi?
    grazie.
    devi impostare sul routere che le richieste sulla porta 80 le invii al pc su cui è installato apache
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

ho già provato, nel port mapping, ho attivato il trasferimento della porta 80, 8080 e 21 all'indirizzo ip del pc/server sulla quale è in ascolto apache.
    se digito localhost, mi appare il messaggio it works!
    nel httpd.conf , alla voce ServerName, ho messo questo. lamaestra.homepc.it:80
    nel router, ho aggiunto questa voce nel dns dinamico e nel port mapping, come sopra.

Scusa la mia intrusione, stai utilizzando un pacchetto per quel che riguarda apache_php_mysql?
    Personalmente ho provato apache2triad,ma ho trovato difficoltà e allora sono passato a Appserver, almeno pper il momento e sono riuscito con facilità a installare_settare apache, grazie all'interfaccia di installazione che chiede in maniera chiara cosa tigitare.
    Per quel che riguarda il firewall del ruoter (io posseggo un us robotics 9801),
    es. il pc server ha ip 192.168.1.130
    su nat o virtual server imposti ; se hai la possibilità di scelta sul router (http server web) con porta 80 oppure
    es:

http
    80 80 TCP 80 80
    ip 192.168.1.130

e se hai bisogno della posta:
    SMTP
    25 25 tcp 25 25
    ip 192.168.1.130

e lo stesso per la porta 110

una volta configurato prova a fare il pig
    magari fallo fare a un amico da un pc non facente parte della tua rete.
    forse quello che ho scritto è stato completamete inutile ma spero che ti sia servito .

purtroppo, non mi è utile, penso che il problema riguardi il router

Non per farmi gli affari tuoi ma che tipo di router usi?
    magari sapendo marca e modello riesco a trovare qualche informazione.

router

Scusate il lungo periodo ma ero fuori per lavoro.
    dunque il punto è questo, ho una rete in casa, un pc con win, il mio, un server, con linux e poi 1 per lavoro ed uno per mia moglie.
    premesso questo, il problema e:
    sul server ho configurato apache, con un virtualhost, se da qualsiasi pc chiamo 192.168.1.3, l'indirizzo del server, funziona tutto.
    ho registrato dei free host (no.ip ed homepc), sul router, ho impostato i parametri del virtual server, (se pingo da remoto uno degli indirizzi, arrivo al mio router ed al mio ip (prova lamaestra.homepc.it).
    ho reindirizzato le chiamate sul server 192.168.1.3, porta 80 e 8080.
    quindi ricapitolando, in rete (interna) funziona, gli indirizzi pingano il router, MA, da esterno, non funziona e se (dalla rete interna) chiamo lamaestra.homepc.it, mi appare LA PAGINA DEL ROUTER!!!!
    help!!!!!
    (lamaestra è disattivato).
    ne ho un altro, se qualcuno ha consigli da dare.......HELP!!!
    mariobrumini.homepc.it

RISOLTO!!!!!
    IN PRATICA, MI DEVO DARE DEL PIRLA, PROVAVO DA UNA CONNESSIONE CHE NON FUNZIONAVA;-)

Permessi di invio