Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pc assemblato

pc assemblato

ciao a tutti,vorrei sapere i pro ed i contro tra un pc assemblato ed uno di marca cioè se in un pc di marca,per esempio si rompe l'HD...il dvd di ripristino che ci viene richiesto di creare appena preso il pc,funge anche con HD sostituito? si possono verificare dei problemi sostituendo altri componenti?spero di essermi spiegato bene e vorrei sapere perchè un pc assemblato è considerato migliore,dato che viene a costare di più
    ciao e grazie achi mi risponderà

Utente di HTML.it
    Beh partiamo dal presupporto che è esattamente il contrario, un pc assemblato comparando prezzo/prestazioni costa decisamente di meno.

Ti porto l'esempio dell'ultimo pc che mi sono assemblato, a fronte di una spesa di 976 Euro ho:

1 x INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB
    1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
    2 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Black Essential LGA1156 Edition CL8
    1 x GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3
    2 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black RAID 0
    1 x Corsair CMPSU-550W
    1 x ATI HD4870 HIS 1024MB VGA/DVI/HDMI/
    1 x COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

Se avessi preso un pc di marca avrei speso decisamente di più e magari molti pezzi non erano paragonabili x qualità. (Sopratutto case e alimentatore)

Per l'altra tua domanda, dipende da che componenti vai a sostituire ovviamente

Utente di HTML.it
    Quoto in pieno h2mac e aggiungo che su un pc assemblato puoi scegliere tu il sistema operativo che vuoi installarti! Magari anche uno gratuito (esempio una distro linux). Ovvio che però non hai assistenza, ma solo la garanzia sui singoli pezzi e che devi saperlo montare o farlo fare a qualcuno che lo sa fare (di solito a pagamento!). Per quanto riguarda l'altra domanda, so che per le versioni OEM dei sistemi operativi la sostituzione di alcuni componenti può causare problemi di licenza. Immagino che l'assistenza del produttore del pc tenga conto di questi casi... forse!
    Per Aspera Ad Astra
    -----------------------------------------

ciao,per quanto riguarda l'eventuale sostituzione dell'HD per esempio...poi si può utilizzare il dvd di ripristino creato,oppure ci vuole un cd di windows per mettere il sistema operativo?ti faccio un esempio,io ho un packard bell e mi si era rotto l'HD,l'ho portato a sostituire...e mi ha detto il tipo del negozio che il dvd non viene più riconosciuto ed allora mi ha messo una sua copia di XP in previsione di un eventuale acquisto di un pc,vorrei togliermi questo dubbio,dato che ho sentito pareri discordanti.
    ciao e buona serata

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    un pc di marca ti offre anche una qualità costruttiva e una ingegnerizzazione
    interna generalmente migliore, che solo un assemblatore
    veramente accorto può avvicinare.
    Ma per il resto, il rapporto qualità prezzo è a favore degli
    assemblati, anche per la modularità dei componenti che
    possono essere scelti su misura per le proprie esigenze.
    Per la casa e per uso personale prenderei un assemblato.
    Per l'ufficio, dove compattezza, affidabilità, efficienza e accessibilità
    interna sono importanti, penserei a un pc di marca,
    come Dell o HP.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

ciao,il pc di marca che ho ora P.B. mi ha sempre fatto disperare e per questo avevo questo dubbio ...il pc a me serve solo per navigare e giocare,neppure a giochi che richiedono troppe risorse,giochi tipo mame 32 oppure stile jardinains utilizzo io...
    conoscete un negozio onesto a genova che li assembla?oppure se mi proponete una configurazione adatta alle mie esigenze,ve ne sarei grato

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a vedere se dalle tue parti ci sono punti vendita
    delle catene Pcgen o Essedi
    hanno entrambe un buon rapporto qualità prezzo e puoi
    trovare soluzioni preassemblate che fanno al caso tuo.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

grazie

Permessi di invio