Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    [Primarie in Puglia del 24 gennaio] Info per fuorisede

    Riassunto: per due mesi Massimo D'Alema ha tentato di fare fuori Vendola che chiedeva che la scelta del candidato presidente fosse affidata alle primarie (come 5 anni fa...).
    Niente da fare: prima ha provato a dire che bisognava fare l'accordo con l'UDC e l'UDC non vuole vendola, poi è arrivato a candidare il sindaco di Bari (rieletto 6 mesi fa) ma una rivolta della base del PD pro-Vendola ha interrotto l'assemblea regionale e impedito la designazione, poi ha rispolverato Boccia (battuto da vendola alle scorse primarie) sempre con l'intento di designarlo dall'alto insieme all'UDC.

    Ieri, alla fine, il progetto è naufragato e l'assemblea regionale del PD ha designato Boccia a sfidare Vendola alle primarie del 24 gennaio. Parte del PD si è espresso pro-Vendola.

    Si vota tra una settimana e non si sa letteralmente nulla, soprattutto l'ubicazione dei seggi.
    Vendola ha proposto al PD, dato lo scarso preavviso, di sistemare gazebo nelle pricipali città italiane per raccogliere i voti tra i pugliesi lì temporanemente stanziati.
    Entro poche ore si attende la risposta.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    ma una rivolta della base del PD pro-Vendola ha interrotto l'assemblea regionale e impedito la designazione
    e con questo hanno toccato il fondo. Tanta democrazia e poi rivolta per impedire una riunione...

    Il ragionamento fatto dal pd poi era pure comprensibile, se tutti quelli che hanno votato pd e idv alle europee votano vendola alle regionali, e gli altri il candidato di centro destra, la sconfitta è assicurata. Serve l'udc. E se l'udc di sti strumenti democratici non ne vuol sentir parlare allora è inutile farli. Vendola non doveva convincere a fare le primarie il pd, ma doveva convincere l'udc. Così è la solita pagliacciata, perché se vince vendola l'udc si defila comunque. Prendersela con d'alema mi pare inutile.

    I veti di vendola da una parte e dell'udc dall'altra a mio avviso sono l'ennesimo indice di degrado della politica italiana, incapace di pensare al bene dei cittadini prima di tutto.

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    A mio avviso l'UDC non ha nulla che vedere con il centrosinistra, soprattutto in puglia dove l'UDC è interessato al governo solo perchè vuole prendersi l'acquedotto pugliese che l'attuale giunta non vuole dargli.
    Oltretutto, se un partito finora all'opposizione vuole entrare in maggioranza, ne accetta le regole, non entra ponendo veti.

    Tuttavia, mi dispiace per Vendola, ma l'UDC delle clientele è molto oltre il mio orizzonte politico. Io mi auguro mantengano la minaccia, e cioè in caso di vittoria di vendola alle primarie se ne vadano dalle palle. In caso contrario io non potrei comunque mai votare una coalizione che comprende l'UDC, fosse pure guidata da Marx, proprio per le istanze che l'UDC porta in dote (e per i personaggi dai quali è composta).

    Tuttavia, a prescindere dal mio caso che non fa testo, ora i cittadini pugliesi potranno liberamente esprimersi su quale soluzione prediligono, come fecero 5 anni fa (quando "con il comunista non si potrà mai vincere alle elezioni!") e come è giusto facciano.
    Certo, pochi giorni per organizzarsi e per informare i cittadini, il rischio è quello, e due mesi persi con una figuraccia nei confronti degli elettori forse ormai irrecuperabile.

    Sondaggio della gazzetta del mezzogiorno:

    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....IDSondaggio=97
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da agiaco
    A mio avviso l'UDC non ha nulla che vedere con il centrosinistra, soprattutto in puglia dove l'UDC è interessato al governo solo perchè vuole prendersi l'acquedotto pugliese che l'attuale giunta non vuole dargli.
    Oltretutto, se un partito finora all'opposizione vuole entrare in maggioranza, ne accetta le regole, non entra ponendo veti.

    Tuttavia, mi dispiace per Vendola, ma l'UDC delle clientele è molto oltre il mio orizzonte politico. Io mi auguro mantengano la minaccia, e cioè in caso di vittoria di vendola alle primarie se ne vadano dalle palle. In caso contrario io non potrei comunque mai votare una coalizione che comprende l'UDC, fosse pure guidata da Marx, proprio per le istanze che l'UDC porta in dote (e per i personaggi dai quali è composta).

    Tuttavia, a prescindere dal mio caso che non fa testo, ora i cittadini pugliesi potranno liberamente esprimersi su quale soluzione prediligono, come fecero 5 anni fa (quando "con il comunista non si potrà mai vincere alle elezioni!") e come è giusto facciano.
    Certo, pochi giorni per organizzarsi e per informare i cittadini, il rischio è quello, e due mesi persi con una figuraccia nei confronti degli elettori forse ormai irrecuperabile.

    Sondaggio della gazzetta del mezzogiorno:

    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....IDSondaggio=97
    la differenza di pensiero fra vendola e l'udc la vedo chiaramente, ma come ho detto c'è il forte dubbio che senza l'udc non si va da nessuna parte. Per come la vedo io o si trova un candidato più moderato di vendola compatibile con l'udc (boccia?) o è dura. Anche perché presentare due candidati di centro sinistra consegnerebbe la vittoria al centro destra.

    PS la gazzetta del mezzogiorno è un giornale di sinistra, non mi stupisce l'esito di quel sondaggio.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da kuarl
    la differenza di pensiero fra vendola e l'udc la vedo chiaramente, ma come ho detto c'è il forte dubbio che senza l'udc non si va da nessuna parte. Per come la vedo io o si trova un candidato più moderato di vendola compatibile con l'udc (boccia?) o è dura. Anche perché presentare due candidati di centro sinistra consegnerebbe la vittoria al centro destra.

    PS la gazzetta del mezzogiorno è un giornale di sinistra, non mi stupisce l'esito di quel sondaggio.


    la gazzetta del mezzogiorno di sinistra????????
    Se ti sentissero in redazione ti denuncerebbero!
    La gazzetta sta facendo da tempo una campagna pro pdl abbastanza palese, e nella sua storia non è mai stata di sinistra, ma sempre il gironale della borghesia conservatrice. Infatti la sinistra a bari compra le'dizione locale di Repubblica.

    Comunque, è con l'UDC che non si va da nessuna parte. Come si può pensare di governare con l'UDC? Per fare cosa? Non se ne parla.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da agiaco


    la gazzetta del mezzogiorno di sinistra????????
    Se ti sentissero in redazione ti denuncerebbero!
    La gazzetta sta facendo da tempo una campagna pro pdl abbastanza palese, e nella sua storia non è mai stata di sinistra, ma sempre il gironale della borghesia conservatrice. Infatti la sinistra a bari compra le'dizione locale di Repubblica.

    Comunque, è con l'UDC che non si va da nessuna parte. Come si può pensare di governare con l'UDC? Per fare cosa? Non se ne parla.
    vabbé non è mio interesse farti cambiare idea. Personalmente preferirei un candidato più moderato su cui c'è larga intesa che consegnare la regione a berlusconi e fitto. Questo muro contro muro va tutto a vantaggio del centro destra.

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    per intenderci, e per il poco che possa valere un sondaggio, quello di repubblica da Vendola al 90%, e sfido a dire che Repubblica sia più vicina a vendola che non al PD.

    Ma in realtà è la base del PD che è in stragrande maggioranza pro-Vendola. Bisogna solo vedere chi andrà a votare.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da kuarl
    vabbé non è mio interesse farti cambiare idea. Personalmente preferirei un candidato più moderato su cui c'è larga intesa che consegnare la regione a berlusconi e fitto. Questo muro contro muro va tutto a vantaggio del centro destra.
    L'UDC è centrodestra.
    Caricare l'UDC significa consegnare la regione al centrodestra, e io non voglio farlo.
    Casini, Cuffaro e compagnia stiano a destra, come stavano nel 2005, e sia la gente a decidere.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    ma la cosiddetta sinistra e centro sinistra, invece di perdere tempo e le elezioni stando a litigare tutti i giorni, non potrebbero invitare direttamente gli elettori a votare pdl?
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    ma la cosiddetta sinistra e centro sinistra, invece di perdere tempo e le elezioni stando a litigare tutti i giorni, non potrebbero invitare direttamente gli elettori a votare pdl?
    in puglia lo fanno da 2 mesi, e la cosa bella è che gli elettori, anzichè a quel punto badar ai fatti propri, ancora ci credono, fanno gruppi su internet, organizzano manifestazioni spontanee su FB, si autotassano per affittare il pulmann e scendere a votare...tutto immeritato.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.