....com'è?
Lo pagherei 600 euro... ci sono alternative valide più o meno a quel prezzo (o meno)?
Lo scopo è avere uno zoommino che all'occasione possa essere l'unica lente che mi porto dietro (sia in uscite di giornata sia in viaggetti)... quindi l'escursione relativamente ampia è importante, ma non vorrei rinunciare troppo alla qualità....altrimenti tanto vale prendere una cosa come 18-200![]()
Premetto che ho già il 10-22, quindi la focale minima a 15 non è estremamente importante, ma è comunque gradita.
Poi ho un 28 2.8, un 50 1.8, e un tele (70-300 sigma che forse presto cambierò).
Lo preferisco a cose come 24-70 perchè non mi costringerebbe a portarmi sempre dietro il 10-22, e al 17-50 tamron per qualche mm in più sopratutto lato tele.... per contro mi sembra un po' scuretto (il tamron è 2.8 fisso), ma forse compensa con lo stabilizzatore...
Il miglior rivale forse è il 17-55 2.8 IS USM che è più luminoso e ha lo stesso diametro filtri del 10-22 ma costa di più, soffre maggiormente di flare e ha un'escursione minore...
insomma, voi al mio posto che fareste?![]()
E' un po' di tempo che temporeggio nell'acquisto...![]()

Rispondi quotando