Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [UBUNTU] Dopo creazione nuova partizione non mi parte più Windows

    Ciao,
    ragazzi sono abbastanza disperato...avevo Windows 7 e Linux che coesistevano tanto amabilmente...oggi ho dovuto creare una nuova partizione NTFS con Jparted (riducendo lo spazio della partizione di Win7 e creandone dallo spazio vuota una nuova).

    Fatta questa operazione...Linux si avvia...Windows non mi parte più !!! La cosa strana è che il punto di inizio di ogni partizione è rimasto invariato...

    non sono molto esperto di Linux...ho provato a leggere questa guida: http://www.deviantdark.altervista.org/?p=190

    E quì scopro subito una sorpresa poco piacevole: accedendo alla directory /boot/grub dentro tale directory pare proprio che non sia presente nessun file di configurazione chiamato menu.lst Com'è possibile?

    Tra l'altro come già detto l'inizio di ogni partizione non dovrebbe essere cambiato quindi non mi spiego proprio come mai GRUB non riesca a far partire Windows...tuttavia non potendo vedere cosa c'è nel file di configurazione menu.lst non sò neanche dove mettere le mani.

    vi prego di aiutarmi...è molto importante ed abbastanza urgente...sono in periodo di esami ed ho veramente bisogno di poter riaccedere a Windows...

    Grazie
    Andrea

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    non è che hai ubuntu 9.10? in tal caso, prova a cercare grub.cfg

    ma, quando dici che nn parte più, che errore t da?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ma ti è sparita la voce nel menu di grub?

    perchè altrimenti quest'utlimo non credo centri.
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4

    Re: [UBUNTU] Dopo creazione nuova partizione non mi parte più Windows

    Originariamente inviato da AndreaNobili
    Dopo creazione nuova partizione non mi parte più Windows
    E ti lamenti?
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.