Non credo che esista una sezione giusta per quello che sto chiedendo ma questa mi è sembrata la più approrpiata, in caso avessi sbagliato mi scuso!
Allora... nello specifico devo attribuire dei lavori a dei miei allievi, cioè devo far fare loro delle esercitazioni sulla creazione di siti, quindi ho pensato di far fare a loro (a gruppi di 7) un sito sulle pari opportunità (e interculturalità) e uno sullo sviluppo sostenibile. Questo perchè nel corso sono previste ore di queste materie (pari opp. e svil. sost) e ho pensato che facendole in modo più pratico, attraverso la creazione di un sito, gli allievi si sarebbero annoiati di meno rispetto una lezione del tutto teorica.
Però dire loro "fate un sito sulle pari opportunità" mi sembra troppo generale: dovrei dare delle "dritte" cioè come fossi praticamente un cliente che dice come vuole il sito. Come posso gestire il gruppo?
Se dico loro così va bene?:
- analizzate i siti sulle pari opportunità già presenti
- ricercate le info che vi sembrano più opportune
- fate una scrematura dei contenuti
- analisi delle parole chiave
- decidete le sezioni del sito
- (accessibilità e css)
- impostate un layout adeguato
- create un logo
Loro non sono ancora capaci di creare la grafica (sanno solo usare html e css), quindi dovrei fare in modo che si "allenino" sulla prima parte (analisi dei siti e contenuti).
Cè qualcosa che dovrei aggiungere? o modificare?
Grazie a tutti x i vs consigli
Luisa

Rispondi quotando