PDA

Visualizza la versione completa : I giornali del domani?

Linkato
18-01-2010, 14:55
http://www.pcworld.it/media/139001/media_139472.jpg
LG Display ha progettato e realizzato uno schermo elettronico flessibile delle dimensioni di un quotidiano: misura 25 x 40 centimetri, che equivalgono alle dimensioni di un pannello LCD da 19 pollici, e ha uno spessore di 0,3 millimetri. Fra le tante caratteristiche curiose di questo prodotto, il fatto che sia flessibile grazie all'impiego di lamine di metallo al posto del solito vetro.

http://www.pcworld.it/media/139001/media_139473.jpg
Il consumo di corrente si limita solo a quando viene rinfrescata sulla pagina, quindi l'autonomia della batteria incorporata è molto prolungata, proprio come quella degli e-book reader.
Il prodotto che vedete nelle immagini e che abbiamo descritto è ovviamente un prototipo; al momento ne verrà prodotta una versione commerciale dal prezzo accessibile, con dimensioni equivalenti a un pannello di 11,5 pollici, sempre con le medesime caratteristiche di flessibilità. I primi modelli potrebbero essere in vendita entro la prima metà di quest'anno, a un prezzo non ancora comunicato...

hfish
18-01-2010, 16:06
giusto qualche giorno fa ho visto per la prima volta un e-reader dal vivo, e sono rimasto stupefatto dalla resa del contrasto e della nitidezza... sembrava quasi che i caratteri neri fossero degli adesivi.

l'unica nota dolente era il tempo di refresh, nell'ordine del secondo, ma penso sia un qualcosa di totalmente accettabile.

da nostalgico in ogni caso rimango fedele ai cari vecchi libri di carta e alla mia cara vecchia libreria polverosa, disordinata e strabordante :)

ant_alt
18-01-2010, 16:12
Originariamente inviato da hfish
da nostalgico in ogni caso rimango fedele ai cari vecchi libri di carta e alla mia cara vecchia libreria polverosa, disordinata e strabordante :)

noi ggiovani futuri uomini di cultura avremmo uno studio pieno di librerie vuote con un hard disk al centro :fagiano:

hfish
18-01-2010, 16:13
triste :(

nihil
18-01-2010, 16:36
Originariamente inviato da ant_alt
noi ggiovani futuri uomini di cultura avremmo uno studio pieno di librerie vuote con un hard disk al centro :fagiano:
Forse nemmeno quello :stordita:

bako
18-01-2010, 16:46
Originariamente inviato da ant_alt
o avremo?

Cinzia Satana
18-01-2010, 16:54
Finalmente la finiremo con sta inutile e schifosa carta.

DydBoy
18-01-2010, 16:58
Originariamente inviato da Cinzia Satana
Finalmente la finiremo con sta inutile e schifosa carta.

Io mi pulisco con un e-reader e mi ci trovo benissimo :)

ZuperDani
18-01-2010, 17:10
Originariamente inviato da DydBoy
Io mi pulisco con un e-reader e mi ci trovo benissimo :)

:biifu:

ant_alt
18-01-2010, 17:14
Originariamente inviato da nihil
Forse nemmeno quello :stordita:

poteva anche essere letta come "avremmo blabla [,se continuassimo di questo passo]"
quindi può anche non essere un errore (gnegne)

:stordita:

Loading