Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: I giornali del domani?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    I giornali del domani?


    LG Display ha progettato e realizzato uno schermo elettronico flessibile delle dimensioni di un quotidiano: misura 25 x 40 centimetri, che equivalgono alle dimensioni di un pannello LCD da 19 pollici, e ha uno spessore di 0,3 millimetri. Fra le tante caratteristiche curiose di questo prodotto, il fatto che sia flessibile grazie all'impiego di lamine di metallo al posto del solito vetro.


    Il consumo di corrente si limita solo a quando viene rinfrescata sulla pagina, quindi l'autonomia della batteria incorporata è molto prolungata, proprio come quella degli e-book reader.
    Il prodotto che vedete nelle immagini e che abbiamo descritto è ovviamente un prototipo; al momento ne verrà prodotta una versione commerciale dal prezzo accessibile, con dimensioni equivalenti a un pannello di 11,5 pollici, sempre con le medesime caratteristiche di flessibilità. I primi modelli potrebbero essere in vendita entro la prima metà di quest'anno, a un prezzo non ancora comunicato...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    giusto qualche giorno fa ho visto per la prima volta un e-reader dal vivo, e sono rimasto stupefatto dalla resa del contrasto e della nitidezza... sembrava quasi che i caratteri neri fossero degli adesivi.

    l'unica nota dolente era il tempo di refresh, nell'ordine del secondo, ma penso sia un qualcosa di totalmente accettabile.

    da nostalgico in ogni caso rimango fedele ai cari vecchi libri di carta e alla mia cara vecchia libreria polverosa, disordinata e strabordante
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da hfish
    da nostalgico in ogni caso rimango fedele ai cari vecchi libri di carta e alla mia cara vecchia libreria polverosa, disordinata e strabordante
    noi ggiovani futuri uomini di cultura avremmo uno studio pieno di librerie vuote con un hard disk al centro

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    triste
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da ant_alt
    noi ggiovani futuri uomini di cultura avremmo uno studio pieno di librerie vuote con un hard disk al centro
    Forse nemmeno quello

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da ant_alt
    noi ggiovani futuri uomini di cultura avremmo uno studio pieno di librerie vuote con un hard disk al centro
    o avremo?

  7. #7
    Finalmente la finiremo con sta inutile e schifosa carta.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Finalmente la finiremo con sta inutile e schifosa carta.
    Io mi pulisco con un e-reader e mi ci trovo benissimo

  9. #9
    Originariamente inviato da DydBoy
    Io mi pulisco con un e-reader e mi ci trovo benissimo

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da nihil
    Forse nemmeno quello
    poteva anche essere letta come "avremmo blabla [,se continuassimo di questo passo]"
    quindi può anche non essere un errore (gnegne)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.