Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

AIUTO! Gestione nomi file e collegamenti FTP in VB.net (Visual basic 2008)

Salve a tutti. Chiedo a tutti gli esperti di VB.net un aiutino. Sono alle prime armi con questa tipologia di programmazione, vi spiego la mi necessità:

Sto creando un programma. Mi deve, una volta cliccato su un pulsante, andare a prendere dei file .pdf che sono presenti in una cartella (il cui percorso è specificato in un TextBox) e leggerne il nome.
    Una volta letto il nome deve spezzarmelo a seconda di cosa c'è scritto.
    I file sono tutti così chiamati:" nome cognomeF24 data.pdf ", io devo sapere il nome e il cognome di questi nomi file, che saranno sempre subito prima della scritta F24. una volta preso il nome lo devo utilizzare per spostare questi file in cartelle già esistenti. (a seconda del nome avranno una cartella di destinazione ben precisa).

UN altra cosa è possibile creare un collegamento FTP. a seconda di alcuni parametri inseriti in varie TextBox (nome utente, password, indirizzo e porta) creare un pulsantino "TESTA PORTE" e tentare la connessione a questo link ftp?

A TUTTI I MAGHI DEL VB.NET......AIUTO
    dan85

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Guarda che non funziona così in questo forum ... nessuno scriverà il codice per te (a parte il fatto che la richiesta non è chiara).

Quando parli dei pdf "che sono presenti in una cartella" intendi in una cartella locale o da qualche altra parte ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

in una cartella locale.......non voglio che mi scriviate il codice per me....ma ho bisogno di consiglia....i file devono andare da una cartella locale ad un altra cartella che può essere o locale o in rete col pc....
    dan85

Dipende da cosa intendi "in rete" ...

In LAN ? Su che tipo di sistemi ? Con quale tipo di autenticazione ?

Su Internet ? Con quale protocollo ?