Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Assicurazione auto on-line

    Da qualche mese ho con me la macchina che fu di mia madre (hyundai getz 1.1), dato chelei non ha più la patente per problemi di vista.... a inizi marzo scade l'assicurazione che aveva lei (mi pare Milano), e sarei molto propenso a farne una on-line... che mi consigliate? Ci sono cose a cui stare attenti? Svantaggi rispetto alle assicurazioni tradizionali?

    Grazie

  2. #2
    Io avevo direct line, buona tutti i punti di vista.
    Ho cambiato perchè sono riuscito a farmi fare un prezzo più basso dalla Sara.


    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120

    Re: Assicurazione auto on-line

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    che mi consigliate?
    ..un sano preventivo su una serie di siti, e scegli quello più basso
    Alcuni nomi random: direct line, dialogo, quixa, zuritel, genertel, genialloyd.... boh

  4. #4

    Re: Re: Assicurazione auto on-line

    Originariamente inviato da luca200
    ..un sano preventivo su una serie di siti, e scegli quello più basso
    era per andare un po' più a colpo sicuro su qualcuno più caldamente consigliato che chiedevo
    Alcuni nomi random: direct line, dialogo, quixa, zuritel, genertel, genialloyd.... boh
    assie...

    Solo che di ste cose non ci capisco molto... per esmepio:

    Se la macchina è di mia madre, l'assicurazione dovrà essere a nome suo o potrà essere anche a nome mio?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Credo che debba essere a nome suo, ma non potrei giurarci

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    Io sono assicurato con Direct Line da anni (su chiamava ancora Allstate, all´epoca) e l´unico svantaggio che mi viene in mente è un qualche ritardo che si é verificato talvolta nella ricezione del certificato di assicurazione. Comunque ti consiglio di fare il preventivo con diverse compagnie e non fermarti mai alla prima. Inoltre considera che questo tipo si assicurazione tende a selezionare i clienti e se é la prima volta che contrai un bonus/malus potrebbe non essere tanto conveniente, in quanto riservano gli sconti maggiori ai guidatori con classe di rischio bassa.
    Ciao
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663

    Re: Re: Re: Assicurazione auto on-line

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Se la macchina è di mia madre, l'assicurazione dovrà essere a nome suo o potrà essere anche a nome mio?
    L´assicurazione puó essere a tuo nome, e quando compili il preventivo ti verranno richieste anche queste informazioni.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Assicurazione auto on-line

    Originariamente inviato da Andiggi
    L´assicurazione puó essere a tuo nome, e quando compili il preventivo ti verranno richieste anche queste informazioni.
    sì, ho visto..

    ultima domanda: il bonus/malus a questo punto è legato al veicolo o al contraente? Perchè sull'assicurazione attuale è classe CU 5 perchè in 5 anni non ha fatto incidenti... se faccio l'assicurazione a nome mio scendo a 4 comunque (legata all'auto), o riparto da 10 (legata al contraente, che è alla prima assicurazione a suo nome)?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    usa il calcolatore dell'isvap per farti un'idea dei prezzi, poi contatta per il preventivo le prime 4-5 compagnie e vedi se riesci a spuntare ancora qualcosa

    http://isvap.sviluppoeconomico.gov.i...rtal/index.php
    Ti spio dalla finestra

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Assicurazione auto on-line

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    sì, ho visto..

    ultima domanda: il bonus/malus a questo punto è legato al veicolo o al contraente? Perchè sull'assicurazione attuale è classe CU 5 perchè in 5 anni non ha fatto incidenti... se faccio l'assicurazione a nome mio scendo a 4 comunque (legata all'auto), o riparto da 10 (legata al contraente, che è alla prima assicurazione a suo nome)?
    Dipende dalla classe di provenienza del contraente.


    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.