Ciao! Mi sono imbattuto in questo concetto studiando Java e volevo sapere con più precisione come dovrebbe essere fatto un ListIterator, come deve funzionare e come si costruisce!!
Grazie di cuore.![]()
Ciao! Mi sono imbattuto in questo concetto studiando Java e volevo sapere con più precisione come dovrebbe essere fatto un ListIterator, come deve funzionare e come si costruisce!!
Grazie di cuore.![]()
Ciao,
ti serve una spiegazione di come si usa http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/...tIterator.html o di come se ne implementa uno da zero per un esercizio ?
Mi serve sapere come si crea e come si utilizza!
Perché ne devo fare uno io..![]()
ListIterator (quello di java.util) è poi semplicemente una interfaccia. E come per tutte le interfacce, se vuoi avere una implementazione "concreta", allora devi definire in qualche modo una classe che dichiara di implementare quella interfaccia fornendo una implementazione "concreta" per tutti quei metodi.Originariamente inviato da LuciferSam
Mi serve sapere come si crea e come si utilizza!
Perché ne devo fare uno io..![]()
Ma la questione è anche, sopratutto, un'altra. È inutile che dici "ne devo fare uno io" se non spieghi anche applicato a che cosa ... ad una (immagino io) collezione? Quale? Una di quelle standard? O una che hai implementato tu?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Hai ragione, scusa, non mi sono spiegato bene!
In pratica devo costruire un ListIterator all'interno di una lista non ordinata, generica nel tipo <T> degli elementi, ma comunque ridefinire tutti i metodi all'interno dell'interfaccia.
E comunque mi interesserebbe molto sapere il concetto alla base del LI, come funziona, come gestisce testa e coda, come vengono uniti, eccetera.![]()
La classe che definirai per implementare il ListIteratore semplicemente dovrà contenere lo "stato" (variabili di istanza, si intende) necessario per poter progredire nella iterazione.Originariamente inviato da LuciferSam
E comunque mi interesserebbe molto sapere il concetto alla base del LI, come funziona, come gestisce testa e coda, come vengono uniti, eccetera.![]()
In questo post di un po' di tempo fa avevo mostrato un esempio (volutamente semplice e non perfetto/completo) di una classe che rappresenta un array di oggetti a dimensione fissa. Avevo anche fatto la implementazione di un Iterator. La classe l'ho messa come inner-class privata e dal momento che la mia "collezione" era basata su un array, l'unica cosa che serviva tenere nell'iteratore è quel "cursor", cioè un semplice indice che indica la posizione corrente della iterazione.
Se la collezione l'avessi fatta con una lista linkata, allora non avrei messo un int cursor ma magari un riferimento al "nodo" corrente nella lista.
Insomma, con ListIterator è certamente un pochino più complesso perché offre diverse cose in più e ci sono più metodi. Ma se hai capito il concetto non dovresti avere problemi.
La questione principale, lo ripeto, è solo stabilire cosa tenere nell'oggetto che implementa ListIterator per poter mantenere lo "stato" della iterazione. E per determinare questo bisogna vedere precisamente ed esattamente come è implementata internamente la collezione (basata su array? basata su lista linkata? altro?).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ho capito, grazie mille!
Io devo implementare il ListIterator in una linked list, una ll leggermente particolare, dato che non ha gli stessi metodi di quella fornita da Java, ma a questo sono già arrivato.![]()
Premetto che da allora non ci ho praticamente messo mano sopra..
Ma devo creare questo ListIterator e non ho idea di come fare!
E ora è diventato quasi urgente.![]()
Dunque, la prima cosa che devo fare è creare la classe come erede dell'interfaccia ListIterator..
POI??![]()
Io, in particolare, devo freare due costruttori.. uno normale e uno che riceva in input un (int start)..
Mi sapete dare una mano?![]()
Up..![]()
![]()
La castità è una virtù che i preti si tramandano di padre in figlio.