Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: TextBox Stringa!

TextBox Stringa!

Salve a tutti! Ho un piccolissimo problema praticamente dovrei realizzare un programma in java!
    Allora data una stringa in input creare una textbox e immetterla!
    Successivamente vedere le vocali e consonanti... le vocali andranno in un'altra textbox creata sempre da noi e lo stesso vale per le consonanti!
    Aiutatemi!!!!

esempio:

ciao

vocali: 3 consonanti: 1

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: TextBox Stringa!

Originariamente inviato da anonimato92
    Salve a tutti! Ho un piccolissimo problema praticamente dovrei realizzare un programma in java!
    Allora data una stringa in input creare una textbox e immetterla!
    Successivamente vedere le vocali e consonanti... le vocali andranno in un'altra textbox creata sempre da noi e lo stesso vale per le consonanti!
    Ok ma devi spiegare un po' di cose. Innanzitutto come vuoi che si presenti il tutto a video. Con un tuo JFrame che contiene i vari componenti? O più semplicemente con dei JOptionPane? (credo la prima stando a quanto hai detto).

E poi cosa intendi con "data una stringa in input creare una textbox e immetterla"?? Cioè prima inserisci (dove?) una stringa e poi la metti in un textbox?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Allora!
    Il tutto deve essere visualizzato a video!
    Praticamente con il frame realizzo 3 textbox! Nella prima inserisco la stringa ad esempio amico!
    Nelle altre sempre a video voglio che in una vadano tutte le consonanti della stringa data in input e immessa nella prima textbox mentre nella terza ed ultima textbox tutte le vocali!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Il tutto deve essere visualizzato a video!
    Beh, fin qui lo davo per scontato ....

voglio che in una vadano tutte le consonanti della stringa data in input e immessa nella prima textbox mentre nella terza ed ultima textbox tutte le vocali!
    Ok. Ma quando? Quando premi 'invio' sulla prima textbox? Quando si preme un pulsante? (non hai menzionato un pulsante, quindi credo di no) Quando la prima textbox perde il "focus"? O esattamente ad ogni modifica della prima textbox? O altro? Capito?

E dal punto di vista visuale, come vuoi che il tutto sia disposto? Non mi ripetere "a video" .... lo so, l'abbiamo capito. Come vuoi che i componenti siano disposti?
    Sopra la prima textbox, sotto le due textbox in fila orizzontale? Tutte in fila orizzontale? Tutte in fila verticale? Altro?

Hai capito? Non hai ancora spiegato un bel nulla di preciso. Non è nemmeno chiaro quali siano i tuoi dubbi/problemi reali .... ad esempio sai come creare il frame? Sai come creare le textbox? Sai come disporre i componenti con l'uso dei layout manager? Cosa sai? O meglio forse dire ... non sai?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio