Ciao a tutti
sto lavorando ad un problema complesso che cerco di ridurre all'osso per poterci capire.
Ho un form di ricerca, nel quale l'utente scrive dei dati, preme un pulsante e tutto ciò che è a schermo deve essere visualizzato in un PDF. A tal fine uso la classe FPDF alla quale ho apportato delle modifiche alla funzione "header".
Tale funzione riceve in ingresso un array che contiene il nome, cognome ecc ecc inseriti nel form precedente.
Fino qui tutto ok !!
Lo scopo tipico del form è quello di cercare quegli utenti iscritti al sito che si chiamano XXXX o che si sono iscritti in una determinata data o che abitano in una o più province.
L'array citato poco fa però ha una componente "bidimensionale" per trattare le province. Spiego: il form ha un campo nel quale l'utente puo selezionare piu di una provincia all'interno della quale cercare gli utenti iscritti. Esempio scelgo "Savona e Genova" che diventa cosi
$array_dati["province"][1] = "savona"
$array_dati["province"][2] = "genova"
E giungo al problema. Se scompatto l'array con il foreach in questo modo
foreach ($array_dati as $nome => $valore)
echo "$nome : $valore";
Il compilatore del PHP si incazza e dice che le intestazioni sono gia state inviate al browser e questo genera un errore. Premesso che nel mio ambiente di test questo errore non accade perché ho il php settato diversamente, come cavolo faccio ad estrarre quei dati dall'array senza usare il foreach e soprattuttto evitando che vengano inviate nuovamente le intestazioni che causano l'errore ?
Detto in altre parole, sperando di essere chiari, a me non interessa in che modo ma devo estrarre tutte le province che sono state richieste e mostrarle a video.