http://www.html.it/guide/esempi/c/index.html
leggendo la vostra guida C sono incappato in questo sorgente... l'ho copiato e incollato su Visual C++ 2008 Expresss edition creando un progetto win32 console... compilandolo mi da 50 e passa errori.. mi hanno detto che con un'altro software dovrebbe andare perchè il codice è esatto.. ma io dico.. come è possibile studiare decentemente C se devo stare dietro a tutorial (tra virgolette) "non aggiornati" perchè si rifanno a progrmmi come borland o devC++ ? ma non mi riferisco solo a voi eh ci mancherebbe io parlo anche dei manuali della apogeo o altri testi...
cioè se devo iniziare adesso vorrei trovare lezioni contemporanee (e che quindi non mi insegnano parole chiavi non aggiornate.. ho visto la printf ancora.. che viene segnalata come obsoleta) ma sopratutto che girino su programmi "ufficiali" e contemporanei... a me comincia a dare fastidio stà cosa.. anche a scuola che usano visaul C 6.0 e borland versiane talmente vecchia che fra un pò si trova gratis... ma dico io a che serve?!?!!?!? studiarsi 3000 cose per poi ricominciare TUTTO da capo?!?! bho...
il mio non vuole essere un'attacco diretto ci mancherebbe.. avete stilato guide gratuite complete di tutto senza chiedere 1€ e questo vi fà solo onore però spero la prendiate come critica costruttiva per migliorarvi sempre più.... io non sono un programmatore.. quindi non posso insegnarvi proprio nulla però vi parlo da "allievo" (che è forse il punto di vista più cercato) e questo è il mio punto di vista.
tra l'altro ho letto anche i primi passi dove consigliate i vari software per programmare sotto i vari sistemi operativi.. ma sfido io a far funzionare il codice nel link in cima su tutti i programmi... io direi di standardizzare un pò le guide. del tipo "noi usiamo borland e tutti gli esempi sono stati compilati su borland" così almeno sì sà che software seguire io da allievo al momento ignorante capisco che dopo quella bella sfilza di software prendo quello più vicino alle mie capacità perchè tanto il linguaggio C è quello.. e invece a quanto pare no..
p.s.
ora capisco perchè a scuola usano visual studio 6.0:
"anche se fino alla versione 6 era possibile fare programmi che seppur non corretti giravano lo stesso o che andavano in conflitto appena eseguiti."
saluti a tutti e complimenti comunque per il mastodontico lavoro!

Rispondi quotando