Ciao a tutti
sono a porvi questo problema...x me irrisolvibile!![]()
ho una gallery già pronta che faccio caricare all'interno del mio filmato principale.
Le immagini sono in png e uno script le richiama dalla cartella immagini e le carica nel filmato che ha come dimensioni 750x450 px.
Il problema è che il filmato principale va messo a schermo intero, e quando vado a caricare questa benedetta galleria, si adatta, ma allo stesso tempo le immagini si sgranano e si vedono malissimo.
Ho già provato in fase di pubblicazione tutto quello che potevo provare, ma inutilmente.
Quindi "intuisco" che il problema potrebbe derivare dal codice, magari da qualche parte c'è qualche parametro per la risoluzione...ma non sono sicura...purtroppo flash è sempre più difficile, per non parlare poi di AS3 x me "veramente arabo"...
cmq di seguito inserisco il codice:
1)
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.*;
spacing = 10;
containerMC._alpha = 0;
border._alpha = 0;
preloader._visible = false;
MovieClip.prototype.loadPic = function(pic) {
_root.containerMC._alpha = 0;
_level0.containerMC.loadMovie(pic);
_root.onEnterFrame = function() {
preloader._visible = true;
var t = containerMC.getBytesTotal(), l = containerMC.getBytesLoaded();
percent = 0;
if (t) {
percent = Math.floor(l/t*100);
}
preloader.preload_bar._xscale = percent;
if (percent == 100) {
border._alpha = 100;
var w = _level0.containerMC._width+spacing;
var h = _level0.containerMC._height+spacing;
border.resizeMe(w,h);
preloader._visible = false;
delete _root.onEnterFrame;
}
};
};
MovieClip.prototype.resizeMe = function(w, h) {
var speed = 3;
_level0.border.onEnterFrame = function() {
_level0.border._width += (w-_level0.border._width)/speed;
_level0.border._height += (h-_level0.border._height)/speed;
if (Math.abs(_level0.border._width-w)<1) {
_level0.border._width = w;
_level0.border._height = h;
new Tween(_root.containerMC, "_alpha", Regular.easeOut, 0, 100, 1, true);
_root.containerMC._x = _level0.border._x-_level0.border._width/2+spacing/2;
_root.containerMC._y = _level0.border._y-_level0.border._height/2+spacing/2;
_root.containerMC._alpha = 100;
delete _level0.border.onEnterFrame;
}
};
2)
on (press) {
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.*;
this.unloadMovie();
new Tween(_parent.border,"_xscale",Regular.easeOut,thi s._xscale,0,.5,true);
new Tween(_parent.border,"_yscale",Regular.easeOut,thi s._yscale,0,.5,true);
_root.tint.play();
}
3)
onClipEvent (load) {
mouse_speed = 1;
speed_content = 3;
step_content = 5;
step = 2;
oldY = 1;
Y = 1;
vY = 0;
newY = 0;
mouseWheelHitTest = true;
contentHeight = _parent.scrolledMC._width;
maskHeight = _parent.mask._width;
scrollSpeed = speed_content;
scrollStep = step_content;
viewHeight = _parent.line._width;
buttonSize = _parent.dragMC._width;
buttonY = buttonMC._x;
scrollHeight = _parent.scrolledMC._width;
scrollContent = _parent.scrolledMC._x;
scrollContent1 = _parent.scrolledMC;
newY = _parent.scrolledMC._width;
var mouseListener = new Object();
mouseListener.onMouseWheel = function(delta) {
if (!mouseWheelHitTest || scrollContent1.hitTest(_root._xmouse, _root._xmouse, false) || hitTest(_root._xmouse, _root._xmouse, false)) {
if (buttonMC._x>=0 && buttonMC._x<=scrollHeight-buttonSize) {
buttonMC._x = buttonMC._x-delta*mouse_speed;
}
// end if
}
// end if
};
Mouse.addListener(mouseListener);
hiScroll = _parent.line._width-_parent.dragMC._width;
step = (scrollHeight-buttonSize-hiScroll)/hiScroll;
y = _parent.scrolledMC._x;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (_parent.drag_but) {
if (buttonMC._x>=0) {
buttonMC._x = buttonMC._x-scrollStep;
}
// end if
}
// end if
if (_parent.down_but) {
if (buttonMC._x<=scrollHeight+buttonSize) {
buttonMC._x = buttonMC._x+scrollStep;
}
// end if
}
// end if
if (buttonMC._x<=0) {
buttonMC._x = 0;
}
// end if
if (buttonMC._x>=viewHeight-buttonSize) {
buttonMC._x = viewHeight-buttonSize;
}
// end if
level = buttonMC._x-buttonY;
lev = int(y-level*step);
newY = oldY+(lev-oldY)/scrollSpeed;
_parent.scrolledMC._x = newY;
oldY = newY;
}
4)
onClipEvent (load)
{
total = _root.getBytesTotal();
}
onClipEvent (enterFrame)
{
loaded = _root.getBytesLoaded();
percent = int(loaded / total * 100);
text = percent + "%";
this.gotoAndStop(percent);
if (loaded == total && total > 380 && a != 1)
{
a = 1;
_root.gotoAndPlay("s7");
} // end if
}
grazie anticipatamente!!!!!![]()

Rispondi quotando