Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    Quanti km al giorno sul tapis-roulant?

    Buondì,

    torno di nuovo con le mie cavolate ( ).
    Allora ho comprato da pochissimo davvero un bel tapis-roulant (e come la maggior parte si può regolare inclinazione del piano e velocità).

    Ora chiedo a qualcuno un consiglio: sono alta 1,60m (non fate commenti sulla mia statura, non è questo l'oggetto della discussione), peso 48-49 kg e ho 28 anni. Non sono grassa, ma vorrei comunque dimagrire di 3-4 kg.

    Quanti km devo fare al giorno? A quale andatura?

    So bene che il movimento deve essere accompagnato da una dieta sana ed equilibrata (cosa che faccio già nella maggior parte dei giorni, escludendo feste e inviti a cena fuori).

    Che mi consigliate?

    P.S.: questa non è una discussione stupida! E non ditemi di nuovo che sono la moglie di Robert Langdon


    Grazie a tutti in anticipo,

    Chiara

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    innanzitutto è una cosa che devi fare gradualmente e l'obiettivo dev'essere quello di arrivare a fare 3-4 chilometri al giorno a una velocità di 4-5 chilometri orari. La velocità non è una discriminante, i chili li perdi ugualmente
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    hai comprato anche un cardiofrequenzimetro?

    ti servirebbe per far lavorare il tuo cuore al 70-80% della tua soglia massima, nella zona dove il consumo di calorie è maggiore.

  4. #4

    Re: Quanti km al giorno sul tapis-roulant?

    Originariamente inviato da Chiara1982
    Buondì,

    torno di nuovo con le mie cavolate ( ).
    Allora ho comprato da pochissimo davvero un bel tapis-roulant (e come la maggior parte si può regolare inclinazione del piano e velocità).

    Ora chiedo a qualcuno un consiglio: sono alta 1,60m (non fate commenti sulla mia statura, non è questo l'oggetto della discussione), peso 48-49 kg e ho 28 anni. Non sono grassa, ma vorrei comunque dimagrire di 3-4 kg.

    Quanti km devo fare al giorno? A quale andatura?

    So bene che il movimento deve essere accompagnato da una dieta sana ed equilibrata (cosa che faccio già nella maggior parte dei giorni, escludendo feste e invita a cena fuori).

    Che mi consigliate?

    P.S.: questa non è una discussione stupida! e non ditemi di nuovo che sono la moglie di Robert Langdon


    Grazie a tutti in anticipo,

    Chiara
    per dimagrire un pound = 0.45 kg devi generare un deficit di kcal di 3500. lo puoi fare in due modi o consumando 500 kcal in piu' giornalmente rispettto al tuo metabolismo oppure una combinazione di consumo di kcal e dieta.

    un runner di medio basso livello corre a 10km/h e consuma circa 480/500 kcal. quindi se vuoi generare un deficit giornaliero di 500kcal dovresti correre almeno 1h al giorno.

    ti consiglio l'acquisto di un cardiofrequenzimetro che ti da un'idea delle calorie consumate durante la corsa e soprattuto il bpm (battito per minuto del tuo cuore).

    perche' e' rilevante il bpm? perche' per poter consumare kcal senza andare in zona anaerobica dovresti correre al 70% del tuo bpm massimo. quella e' una zona di bpm confortevole dove puoi correre senza trovarti nella condizione di generare acido lattico...

    sono gia' entrato troppo nella sofisticazione...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da leon4rdo
    hai comprato anche un cardiofrequenzimetro?
    aspetta che abbia almeno pagato le rate del tapis
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    A occhio e croce 44/45 kg per 1.60m mi sembra un bel sottopeso.
    Fai attenzione che il tuo BMI non scenda sotto il 18.
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Originariamente inviato da leon4rdo
    hai comprato anche un cardiofrequenzimetro?

    ti servirebbe per far lavorare il tuo cuore al 70-80% della tua soglia massima, nella zona dove il consumo di calorie è maggiore.
    Per cardiofrequenzimetro credo che sul mio tapis si possa intendere il sensore sulle "manopole" dove mi appoggio mentre corro. Quello si c'è. L'altro giorno correvo a circa 7 km/h (e non facevo una grande fatica) e segnava il battito del mio cuore a 120.

    Anche questo è un parametro che non so controllare... Dovrei smettere o abbassare la velocità se supero quale soglia di frequenza cardiaca?

    Originariamente inviato da Uanne
    innanzitutto è una cosa che devi fare gradualmente e l'obiettivo dev'essere quello di arrivare a fare 3-4 chilometri al giorno a una velocità di 4-5 chilometri orari. La velocità non è una discriminante, i chili li perdi ugualmente
    Allora da quanto mi dici, oggi potrei fare 3 km a 4 km/h e poi a mano a mano che passano i giorni aumento sia l'uno che l'altro per arrivare a quanto?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Chiara1982
    Per cardiofrequenzimetro credo che sul mio tapis si possa intendere il sensore sulle "manopole" dove mi appoggio mentre corro. Quello si c'è. L'altro giorno correvo a circa 7 km/h (e non facevo una grande fatica) e segnava il battito del mio cuore a 120.

    Anche questo è un parametro che non so controllare... Dovrei smettere o abbassare la velocità se supero quale soglia di frequenza cardiaca?



    Allora da quanto mi dici, oggi potrei fare 3 km a 4 km/h e poi a mano a mano che passano i giorni aumento sia l'uno che l'altro per arrivare a quanto?
    ma no, anche perchè correre tanto è una palla e rischi di non correre più per sopraggiunta noia. Basta poco al giorno come ti ho detto, piano piano che tanto non ti corre dietro nessuno. Ovviamente non è che dopo la corsa e la doccia ti fai una panino con la soppressa e svuoti un barattolo di nutella, altrimenti tutti i tuoi sforzi sarebbero vanificati. Moderazione ci vuole e vedrai che quest'estate supererai brillantemente la prova costume
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Originariamente inviato da Uanne
    aspetta che abbia almeno pagato le rate del tapis
    Pagato tutto in un colpo

    Originariamente inviato da muaddib
    A occhio e croce 44/45 kg per 1.60m mi sembra un bel sottopeso.
    Fai attenzione che il tuo BMI non scenda sotto il 18.
    Sarei davvero sottopeso a 45 kg? Forse visivamente si, però mi accorgo che un anno fa mi sentivo un po' meglio essendo un po' più leggera. Vorrei solo tornare così, non voglio fare l'anoressica.

    dwarf78 è stato "tecnicissimo". Da quanto ho capito devo calcolarmi il mio bmp, giusto?

  10. #10
    Originariamente inviato da Chiara1982
    Pagato tutto in un colpo



    Sarei davvero sottopeso a 45 kg? Forse visivamente si, però mi accorgo che un anno fa mi sentivo un po' meglio essendo un po' più leggera. Vorrei solo tornare così, non voglio fare l'anoressica.

    dwarf78 è stato "tecnicissimo". Da quanto ho capito devo calcolarmi il mio bmp, giusto?
    esatto... non e' la velocita' che conta, ma le calorie consumate... puoi correre a 5 km/h per 40 minuti con una pendenza di 5 e ottenere lo stesso risultato di correre 10 km/h per 1h a 0 di gradiente.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.