Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Japan Airlines in caduta libera

    Altro che 'decennio perduto'.

    La Japan Airlines (Jal) ha avviato le procedure legali per la bancarotta protetta e ha presentato un piano di risanamento che prevede il licenziamento di 15.600 dipendenti, pari a un terzo dell'organico, entro marzo 2013.
    I debiti della Jal assommano a circa 16 miliardi di dollari, pari a 11,1 miliardi di euro. La compagnia di bandiera giapponese ha inoltre chiesto ai creditori di rinunciare a circa 730 miliardi di yen sui debiti accumulati al 30 settembre scorso. La procedura di bancarotta permette a Jal di beneficiare di fondi pubblici per 300 miliardi di yen (2,3 miliardi di euro).
    Insomma, non tutto il marcio è nel nostro regno.

  2. #2
    Giappone e Italia per certi versi si assomigliano, da molti anni.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3

    Re: Japan Airlines in caduta libera

    Originariamente inviato da trinityck
    Altro che 'decennio perduto'.





    Insomma, non tutto il marcio è nel nostro regno.
    piccola differenza "insignificante" e' che la stanno facendo fallire e non continuano a immettere cash per trascinare il morto...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: Japan Airlines in caduta libera

    Originariamente inviato da dwarf78
    piccola differenza "insignificante" e' che la stanno facendo fallire e non continuano a immettere cash per trascinare il morto...
    altra differenza "insignificante" penso possa essere la gestione passata (i.e. credo stia fallendo per motivi di mercato, non per gestione all'italiana)...

  6. #6

    Re: Re: Re: Japan Airlines in caduta libera

    Originariamente inviato da fred84
    altra differenza "insignificante" penso possa essere la gestione passata (i.e. credo stia fallendo per motivi di mercato, non per gestione all'italiana)...
    non ho capito il tuo intervento?

    anche alitalia dovrebbe fallire per motivi di mercato
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: Re: Re: Japan Airlines in caduta libera

    Originariamente inviato da dwarf78
    anche alitalia dovrebbe fallire per motivi di mercato
    mica vero (o almeno non e' il motivo principe).

    per capire di cosa sto parlando, vatti a vedere le tabelle in cui vengono comparate BA, AF, LH e AZ sul piano della rendita per dipendente (quanto si moltiplicava un euro pagato al dipendente), vedrai che per AZ era nettamente superiore.

    Piccolo dettaglio che molti scordano, e' la quantita' di dirigenti che giravano alla Magliana senza avere nulla da fare (e "stranamente" sono ancora li')

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Japan Airlines in caduta libera

    Originariamente inviato da fred84
    mica vero (o almeno non e' il motivo principe).

    per capire di cosa sto parlando, vatti a vedere le tabelle in cui vengono comparate BA, AF, LH e AZ sul piano della rendita per dipendente (quanto si moltiplicava un euro pagato al dipendente), vedrai che per AZ era nettamente superiore.

    Piccolo dettaglio che molti scordano, e' la quantita' di dirigenti che giravano alla Magliana senza avere nulla da fare (e "stranamente" sono ancora li')
    no so quali tabelle tu abbia visto, ma su lavoce.info c'era proprio l'analisi di cui parli e il risultato non mostra un ROI o ROE di AZ superiore alle altre... se poi ci aggiungi il costo del debito per persona...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Japan Airlines in caduta libera

    Originariamente inviato da dwarf78
    no so quali tabelle tu abbia visto, ma su lavoce.info c'era proprio l'analisi di cui parli e il risultato non mostra un ROI o ROE di AZ superiore alle altre... se poi ci aggiungi il costo del debito per persona...
    Quelli mostrati in questi video
    http://www.dailymotion.com/video/x7o...ima-parte_news
    http://www.dailymotion.com/video/x7o...te-duefvl_news

    Li vidi piu' di un anno fa, quindi ci sta che possa sbagliarmi, ma mi pare che dicessero proprio quanto detto sopra (ora non posso rivederli).

    La fonte de "lavoce.info"?

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Japan Airlines in caduta libera

    Originariamente inviato da fred84


    La fonte de "lavoce.info"?
    i bilanci

    il pezzo e' datato anche li' ma era pre ultimo finanziamento ponte fatto a dicembre dell'anno scorso se non erro.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.