Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [ciclico] - Trasferirsi

    Dunque, come ormai consueto, ritento un altra volta (che forse saro piu fortunato!)

    Trovare lavoro prima del trasferimento e` ormai appurato che e` assai difficile, in quanto le aziende vogliono sempre avere un contatto con i candidati, ma sopratutto prendono molto in considerazione solo i residenti o al massimo i limitrofi.

    Secondo voi quanti soldi bisogna avere da parte, per poter "provare" a trasferirsi, rischiando?

    Mi era baleata questa idea da un po di tempo. Raccogliendo un po di soldi riuscirei a mettermi da parte un 6-7 mila euro. Se con questa cifra tentassi il trasloco, secondo voi quanto ci impiegherei poi a morire di fame?
    Nel senso chesso, intanto trasferirsi nella zona che piu` piacerebbe (come molti sanno a me piacerebbe il caldo!) avrei pensato chesso tipo Roma o giu di li.
    Prendere un monolocale quanto mi costerebbe a Roma o limitrofi?

    E trovare un lavoro? E` tempo di crisi, ma se guardo un po i siti di annunci vedo parecchie richieste di personale in quella zona. Calcolando che ho anche esperienza come Agente, potrei anche cominciare a fare quello, finche magari si prospetta un lavoro piu decente!

    Facendo cosi, nel giro di 6 mesi sarei gia costretto a vivere sotto i ponti?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Mi sembra di aver già risposto ad un thread simile. Comunque:

    con 6-7mila euro, a Roma, ci campi 4-5 mesi massimo se sei un virtuoso.
    Un monolocale in città costa dai 600 euro in su.

    Per il lavoro bisogna capire in quale ambito ti candidi. Certo che senza lavoro è una scommessa che non farei al tuo posto.

  3. #3
    ci campa molto ma molto meno....pensa che in genere gia' per l'affitto ti chiedono una caparra equivalente, solitamente, a 3 mensilita', oltre al mese di affitto).

    Sarebbero gia i primi 2500 - 3000 euro che vanno via cosi'....se non riesci a trovare lavoro entro il primo, max secondo mese, allora mi sa che e' meglio se pensi a un fallimento.

  4. #4
    Ma allora come si fa per trasferirsi?

    Io e` mesi che mando curriculum, ma le risposte che ricevo sono sempre le stesse: vogliamo candidati residenti.

    Con un lavoro tipo callcenter, o agente? Mi pare che la richiesta sia molto ampia in quei luoghi.

    Poi il lavoro "serio" prima o poi arrivera`.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: [ciclico] - Trasferirsi

    Originariamente inviato da maverick70
    ...
    Trovare lavoro prima del trasferimento e` ormai appurato che e` assai difficile
    ...
    ed ecco quindi la Bossi-Fini
    (scusate l'OT , mav in bocca al lupo! )
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Originariamente inviato da maverick70
    Ma allora come si fa per trasferirsi?

    Io e` mesi che mando curriculum, ma le risposte che ricevo sono sempre le stesse: vogliamo candidati residenti.

    Con un lavoro tipo callcenter, o agente? Mi pare che la richiesta sia molto ampia in quei luoghi.

    Poi il lavoro "serio" prima o poi arrivera`.
    Non so che dire....a me non e' mai capitato di avere risposte del genere "devi essere residente"....saro' stato fortunato, ma ho prima messo la firma sui contratti e poi mi sono trasferito...o meglio, il trasferimento dipendeva dall'assunzione, e non il contrario.

  7. #7
    Beh, e` anche vero che tu lavori a Dublino. In germania i posti di lavoro gia` li avrei se volessi, solo che la germania non mi ispira. Troppo Fredda d'inverno!

    Il mio piu` grosso problema e` che odio il FREDDO e l'inverno. Mi piacerebbe lavorare e vivere in un posto con un clima "tropicale" ma so di chiedere troppo.

  8. #8
    Originariamente inviato da maverick70
    Beh, e` anche vero che tu lavori a Dublino. In germania i posti di lavoro gia` li avrei se volessi, solo che la germania non mi ispira. Troppo Fredda d'inverno!

    Il mio piu` grosso problema e` che odio il FREDDO e l'inverno. Mi piacerebbe lavorare e vivere in un posto con un clima "tropicale" ma so di chiedere troppo.
    Io lavoro a Milano, sono in trasferta a Dublino.......e' pur vero che ci sono da 2 anni e ci rimarro' con molta probabilita' per altri 1 o 2 anni ancora.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    La residenza non è stata un problema, per me.
    Però la prossima volta prova a dire che sei già a Roma o che comunque la sistemazione non è un problema (parenti, amici), così magari non ti senti eccepire a causa della residenza.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Io mi sono trasferito a vivere a Valencia con meno di 500 Euro sul conto e ora lecco le pareti che sono molto saporite per vivere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.