Salve a tutti. Perdonate il titolo criptico ma non sapevo come potermi spiegare in pochi termini...
Ho appena acquistato un nuovo computer a pezzi. è tutto nuovo fatta eccezione per il masterizatore e tutto ciò che è esterno al case... Tutto contento mi accingo ad installare windows xp con il mio fedele dischetto. il primo tentativo si impianta, mentre il secondo arriva a 3 minuti dalla fine con una amara sorpresina... un simpaticissimo BSOD, fedele compagno di sventure...
Pensando alla possibilità che il disco fosse danneggiato per colpa dei graffi e pensando che sarebbe il caso di ammodernarmi un pò ho tentato l'installazione di windows 7 a 32 bit, ma nel secondo passaggio si è bloccata, con un avviso che diceva che mancavano dei file, cosa che so non essere vera in quando il disco mi era stato prestato da un amico che mi aveva garantito di averlo usato lui stesso. Dato che ho 4 Gb di ram ho tentato anche con windows 7 a 64 bit, ma ho ottenuto un nuovo BSOD, con la stessa sigla. Sinceramente spero che sia colpa del masterizzatore ma prima di cambiarlo mi rivolgo a voi mostrandovi le foto che ho fatto alle schermate
Durante l'installazione di xp
Durante l'installazione di 7
Purtroppo ho dei problemi al momento e non posso mandarvi subito la lista dei componenti, ma rimedierò al più presto. Intanto spero che le informazioni che ho dato siano utili a qualcuno per aiutarmi