Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Risiko e dintorni

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Risiko e dintorni

    Ciao a tutti.
    Volevo chidere agli appassionati di questo immenso giuoco come eliminare qualche pecca dello stesso.

    Ora non siamo professionisti ma giochiamo con molta passione tentando di migliorare sempre di + a livello di strategia (per il culo ai dadi ci stiamo lavorando )

    Detto questo mi domandavo:
    Come riuscire ad emilinare senza regole autoimposte il giuoco della cartina? (ovvero lasciare un solo carro armato in accordo per prender carta?)

    Specie all'inizio è quasi impossibile riuscire a portare un attacco senza rimanere con un'armata nel territorio conquistato e da li il passo è breve per tenerlo sempre con una.

    Altra domanda: avete mai giuocato in modalità torneo? pro e contro?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Il territorio di scambio è la base delle alleanze durante il gioco
    Ti spio dalla finestra

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da arrows
    Il territorio di scambio è la base delle alleanze durante il gioco
    Già, ma per ora (me compreso) non ho MAI trovato giocatori che riescano a farlo senza parlare.
    Tempo 4 giri ci si prende a botte in nome di un'etica morale del cazzo.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    mi ricordo che durante le partite avevamo un accordo per le alleanze, due turni (o tre) prima si dichiarava l'intenzione di scioglierla.
    Anche se non credo faccia al caso tuo, a noi servivano queste regole a causa di personaggi poco raccomandabili che sfruttavano le alleanze per vincere
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da arrows
    mi ricordo che durante le partite avevamo un accordo per le alleanze, due turni (o tre) prima si dichiarava l'intenzione di scioglierla.
    Anche se non credo faccia al caso tuo, a noi servivano queste regole a causa di personaggi poco raccomandabili che sfruttavano le alleanze per vincere
    Diciamo che a livello di regolamento le alleanze non sono proibite, ma devono esser segrete e non dichiarate.

    Noi si giuoca bene, l'unico neo è sta cazzo di cartina che dopo qualche turno fa incazzare chi non ne usufruisce.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Diciamo che a livello di regolamento le alleanze non sono proibite, ma devono esser segrete e non dichiarate.

    Noi si giuoca bene, l'unico neo è sta cazzo di cartina che dopo qualche turno fa incazzare chi non ne usufruisce.
    c'è sempre il vecchio metodo di inciampare e rovesciare tutto
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    mi inserisco domandando:

    se volessi un gioco sullo stile di "risiko" (conquistare territori e sconfiggere gli altri concorrenti), avete qualche nome da consigliare?
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da sparwari
    mi inserisco domandando:

    se volessi un gioco sullo stile di "risiko" (conquistare territori e sconfiggere gli altri concorrenti), avete qualche nome da consigliare?
    come risiko non vi è nulla.
    quello classico però, nn futurisiko o robe simili.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da sparwari
    mi inserisco domandando:

    se volessi un gioco sullo stile di "risiko" (conquistare territori e sconfiggere gli altri concorrenti), avete qualche nome da consigliare?
    ma online o il classico gioco da tavola?

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Ranma2
    ma online o il classico gioco da tavola?
    gioco da tavola.

    a volte il solito risiko può diventare troppo ripetitivo...

    pensavo a qualcosa che avesse sempre le stesse caratteristiche (battaglie tra concorrenti) ma diverso
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.