Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Gestione url sito web (seo)

Salve,
    sto aggiungendo il mio url nel web in modo che i motori di ricerca mi trovino.
    Ho trovato anche delle applicazioni utili in Google e Yahoo... (stumenti per i webmaste) ... che mi permettono di seguire l'andamento Seo del mio sito...
    volevo sapere se qualcuno potrebbe conoscere l'esistenza di applicazioni simili anche per Msn, Bing, Alexa, Gigablast, Ask Jeeves, Aol Search, All the web, altavista, lycos...

per voi esistono strumenti di controllo sopra questi motori?

riguardo invece al suggerimento di Url sono buoni questi motori? o ce ne sono altri a cui non ho pensato?
    grazie

Con Google che detiene oltre il 90% del market share in Italia, vuoi proprio perdere tempo a seguire l'indicizzazione su altri motori?

Utente di HTML.it
    bhe, io lo faccio in spagna... oltre che italia...

poi da statistiche ottenute da altri siti il 10-15% che viene dagli altri motori è comunque una cifra numerica interessante...

fondamentalmente l'obbiettivo è altra la percentuale di visita dagli altri motori con SEO e SEM...

qualche idea?

una volta inserito in Google anche gli altri motori di ricerca, in linea di massima, ti indicizzano. In anni passati, andavano gli inserimenti manuali. Come dice Toso, tuttavia, Google, in Italia, così come in Spagna, detiene la fetta di mercato più grande. Per Cina e Russia potrebbe essere un altro discorso.

Anche Microsoft ha i suoi webmaster tools su Bing - http://www.bing.com/webmaster - però quelli di Google sono di gran lunga i migliori.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti... usero i toll di Google, bing e yahoo... credo mi bastino!

[edit Shiftzero: contenuto interamente rimosso in quanto contrario alle regole di questo forum, che invito l'utente a prenderne visione; in particolar modo, la parte relativa all'autopromozione. Grazie.]

segnalare un programma gratuito è vietato

mi dispiace che in questo forum sia vietato segnalare un programma gratuito e ripeto GRATUITO!!! Quale interesse ???
    Gli utenti chiedevano se vi era un sistema per monitorare l'andamento seo di un sito ed ho semplicemente detto che ho creato un tool Eman Engine Stats per questo scopo.
    Tutto qui.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: segnalare un programma gratuito è vietato

Originariamente inviato da emanuelcelano
    mi dispiace che in questo forum sia vietato segnalare un programma gratuito e ripeto GRATUITO!!! Quale interesse ???
    Non è vietato segnalare risorse gratuite, e nemmeno a pagamento se è per questo! E' vietata semplicemente l'autopromozione.

Per questo tipo di reclami dovresti comunque contattare i moderatori in privato.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

nessuna polemica

non desidero polemizzare.
    mi dispiace sinceramente per quanto accaduto! Non ho avuto tempo di leggere ...
    Buon lavoro a tutti. Grazie comunque. Pensavo fosse qualcosa di utile!
    Emanuel Celano

Permessi di invio