Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    20

    Alcune domande connessione internet linux

    Salve a tutti volevo porvi alcune domande
    ho un adsl dataway usb modem e volevo sapere se era possibile collegarsi con questo
    adsl a internet visto ke a me nn sembra possibile ma se fosse possibile come fare?
    inoltre volevo chiedervi nel caso in cui nn fosse possibile che modem comprare per
    fare in modo che vada sia su ubuntu che su windows xp?
    un'altra domanda dato che nn ho la connessione a internet è possibile installare il pacchetto
    della lingua italiana in un modo alternativo??
    ps:ho ubuntu 9.10
    grz in anticipo

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se non riesci a farlo andare prenditi un modem-router dotato di alcune porte (4 di solito) ethernet e non avrai mai più problemi. Il router (dopo averlo configurato la prima volta, ma é una cosa semplice) é lui a connettersi ad internet ogni volta che lo accendi. E' sufficiente collegarvi i PC (uno per ogni porta ethernet) con l'apposito cavo ed il gioco é fatto ! E va pure molto meglio !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    http://www.crealabs.it/ubuntu-remix-italiano/

    oppure scarica la versione dvd dal sito di ubuntu, che dovrebbe contenere anche soft aggiuntivo se non sbaglio
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    20
    Se dovessi comprare un router(ethernet) quale mi consigliereste sapendo che ho l'abbonamento con alice?Va bene qualunque router?quale sarebbe il piu facile da installare??

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    i modem-router vanno praticamente tutti bene, per navigare è sufficiente inserire tre o quattro dati che ti vengono richiesti la prima volta in fase di configurazione.
    Apri un browser, vai all'indirizzo 192.168.1.1 (o altro, dipende dal router) metti la password e l'user id che trovi sul manuale (sovente sono admin admin), entri nella pagina di configurazione, inserisci i pochi dati richiesti (possono variare a seconda del gestore,puoi cercarli su internet o chiederli al gestore), salvi, riavvi il router, sul pc configuri la scheda di rete e la connessione ( a volte é sufficiente aprire il browser e già si naviga).

    E' ovvio che se poi vuoi una configurazione più "fine" del router (firewall, ecc...) devi leggere il manuale o chiedere.

    Ovviamente come in tutte le cose ci possono essere quelli che funzionano meglio, ecc...

    Io avevo un D-Link che andava abbastanza bene (qualche rara volta si disconnetteva, ma non so se era colpa sua)o della linea), ma scaldava come un forno. All'improvviso incominciò a disconnettersi, a non collegarsi, ecc..., pensavo , fosse lui, e comprai il "Linksys ADSL2 Gateway Model AG241". Ormai é più di un anno che ce l'ho e non si é mai disconnesso. Ha 4 porte ethernet (ci puoi attaccare 4 PC) e praticamente non scalda.
    L'unico inconveniente é che non ha l'antennina del "wireless" quindi devi usarlo per forza con una rete con i fili, mentre il D-Link aveva anche l'antennino wireless...". A proposito del wireless, ho visto che da mediaword vendono a 16 E. le chiavette wireless della D-link con su scritto "Compatibile Linux", quindi con un router che abbia il wireless ed una chiavetta su ogni pc é facile farsi una rete senza fili o mista.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    dlink o netgear

    50-60 euro e te lo prendi con il wireless
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.