Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Dominio + statistiche

  1. #1

    Dominio + statistiche

    Ciao! Avrei bisogno di un consiglio: non ho mai comperato un dominio, pertanto navigo in alto mare: vorrei avere un dominio senza preoccuparmi di comprare un server, quindi preoccupandomi solamente di comperarlo e tramite ftp cariare il mio sito. Inoltre è necessario che abbia in corredo uno strumento statistico che mi indichi per fascia oraria le visite giornaliere. Sapete consigliarmi il miglior dominio che possa acquistare?
    Ero curioso di sapere dopo quanto tempo sarebbe stato attivato il dominio e l'ftp, ovvero quanto tempo passa dall'acquisto all'effettiva possibilità di inserimento del sito.
    Posso comperarlo anche per conto di terzi? Posso essere semplicemente un delegato senza assumere la responsabilità del contratto o deve essere necessariamente l'intestatario del contratto a compiere le operazioni di acquisto?

    Scusate il milione di domande, sono davvero alle prime armi, ma con un buon bagaglio, ho tanta fame quindi di carne al fuoco ne metto tanta

  2. #2

    Re: Dominio + statistiche

    Originariamente inviato da MarvinivraM
    Ciao! Avrei bisogno di un consiglio: non ho mai comperato un dominio, pertanto navigo in alto mare: vorrei avere un dominio senza preoccuparmi di comprare un server, quindi preoccupandomi solamente di comperarlo e tramite ftp cariare il mio sito. Inoltre è necessario che abbia in corredo uno strumento statistico che mi indichi per fascia oraria le visite giornaliere. Sapete consigliarmi il miglior dominio che possa acquistare?
    Ero curioso di sapere dopo quanto tempo sarebbe stato attivato il dominio e l'ftp, ovvero quanto tempo passa dall'acquisto all'effettiva possibilità di inserimento del sito.
    Posso comperarlo anche per conto di terzi? Posso essere semplicemente un delegato senza assumere la responsabilità del contratto o deve essere necessariamente l'intestatario del contratto a compiere le operazioni di acquisto?

    Scusate il milione di domande, sono davvero alle prime armi, ma con un buon bagaglio, ho tanta fame quindi di carne al fuoco ne metto tanta
    ciao

    premesso che non si puo' parlare di hosting a pagamento in nessuna sezione del forum, (niente domande su questo o quel provider, per capirci), vedo di darti qualche info di massima per partire

    una volta determinato quali sono le tue esigenze, poniamo che tu abbia il classico sito da 20-100 pagine o giu' di li', cerchi l'offerta migliore presso i vari provider/hoster, cioe' le aziende che si occupano di fornirti appunto il servizio e lo spazio per pubblicare il tuo sito via ftp

    a seconda del dominio e del metodo di pagamento, potresti avere il tuo spazio entro pochissimo (es. un .com pagato online con carta di credito), oppure richiedere tempi piu' lunghi se e' necessaria una lettera al registro di pisa per un .it e magari un pagamento tramite bollettino postale (esempi a caso, e' giusto per darti un'idea); quali che siano la procedura e i tempi, l'entita' giusta a cui chiedere e' l'hoster a cui ti rivolgerai

    per quanto riguarda l'intestatario, puoi essere tu, ma non e' indispensabile: se lavori per conto terzi, la cosa migliore da fare e' intestar loro anche il dominio; se usi anche un loro indirizzo di posta, abbi l'accortezza di usarne uno che viene consultato regolarmente e avvisali di girarti eventuali email dell'hoster

    a ogni modo chiedi direttamente alla societa' a cui ti appoggerai, e' la strada piu' sicura per avere informazioni corrette sulla procedura

    @tutti: lascio aperto per parlarne in generale; niente nomi, niente confronti etc, grazie

  3. #3
    grazie per la risposta, ti sono grato. Si può ricevere per messaggio privato un consiglio o è vietato? in ogni caso ciò che davvero mi preme è sapere se esistono domini che offrono strumenti statistici che permettano attraverso un login di accedere ad informazioni statistiche precisamente fasce orario con numero di visite e cose del genere..
    Grazie ancora, senza di voi non saprei come fare!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    per il .it per fortuna i tempi non sono più biblici, a me lo hanno registrato in 3 giorni pagando con bonifico, quindi dovrebbe essere una registrazione abbastanza real time

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    uff. anche me sarei interessanto a commenti e info su un certo hosting..
    chi accetta l'onere di un mp?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Originariamente inviato da MarvinivraM
    grazie per la risposta, ti sono grato. Si può ricevere per messaggio privato un consiglio o è vietato? in ogni caso ciò che davvero mi preme è sapere se esistono domini che offrono strumenti statistici che permettano attraverso un login di accedere ad informazioni statistiche precisamente fasce orario con numero di visite e cose del genere..
    Grazie ancora, senza di voi non saprei come fare!
    in privato tutti sono liberi di fare quel che vogliono; per quanto riguarda le statistiche, puoi sempre rivolgerti a servizi gratuiti come per esempio google analytics o shinystats

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da indre
    uff. anche me sarei interessanto a commenti e info su un certo hosting..
    chi accetta l'onere di un mp?
    Mah, io collaboro con un grande hosting italiano, prova a mandarmi un mp, se ti dice culo è lo stesso di cui vuoi informazioni

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    uff. anche me sarei interessanto a commenti e info su un certo hosting..
    chi accetta l'onere di un mp?

    se vuoi manda...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.