Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

[Access Point WiFi] Acquisto e Valutazioni

Ho cercato , ma non sono stato bravo a trovare info attinenti a quelle che mi occorrono

Abbiamo in sede un modem fastweb -se serve vi descrivo che tipo di modem sia- a cui vorrei aggiungere un Access Point WiFi, magari in grado di coprire tutti gli uffici...

Desidererei alcune istruzioni da seguire in fase di acquisto..quale prodotto è più affidabile, cosa può garantirmi una maggiore copertura, etc etc..

Grazie!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il wi-fi è sempre un'incognita lato copertura perchè lo stesso modello può coprire molto o poco a seconda dei tipi di ostacoli

non so quanto tu debba coprire ma potresti prendere in considerazione di metterne più di uno

mi spiego

al router/hag di fastweb colleghi un router wireless (dico router perchè non so che tipo di contratto hai con fastweb e se hai quello standard con ip privati necessiti di un router per creare una più ampia rete lan) e vedi quanto copri.

se non arrivi ovunque puoi prendere 1 o 2 ap da mettere in wds o in repeater mode per estendere la coprtura

Utente di HTML.it
    Prova a descrivere l'infrastruttura in questione.
    - Dimensioni in pianta
    - Corridoi
    - materiale muri
    - strutture calcestruzzo
    - vetrate
    - open space
    - locali affollati o no?

Permessi di invio