Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57

    Problemi configurazione rete domestica

    Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio.
    Io ho una piccola rete domestica costituita da un pc fisso con Windows 7 ed un notebook con Vista (service pack 2) entrambi collegati ad un router wireless ed entrambi in rete; da ognuno dei due posso cioè accedere ai dati pubblici dell'altro.
    Ora io ho un altro pc fisso con Windows Xp (service pack 3) dal quale posso accedere ai dati pubblici dei suddetti 2 pc e questi ultimi rilevano la presenza di questa terza macchina, tuttavia non possono accedere ai suoi dati pubblici.
    Vorrei qualche consiglio per fare in modo che i due pc (Seven e Vista) possano accedere ai dati condivisi di Xp.
    Grazie!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    stessa classe ip, stesso gruppo di lavoro e condividere le cartelle che servono.
    così il gioco è fatto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57
    Il gruppo di lavoro è lo stesso per tutti e tre i pc (WORKGROUP) e le cartelle condivise ci sono. Come faccio a verificare che la classe ip sia la stessa? Grazie.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se sono nella stessa lan avranno sicuramente la stessa classe ip.
    controlla sulla proprietà della scheda di rete o da dos con
    ipconfig /all


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    57
    Ho risolto! La cartella condivisa c'era, ma non era abilitata per essere effettivamente condivisa in rete... Di condiviso aveva solo il nome .
    Che idiota sono stato. Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.