Salve a tutti,
ho seguito questa discussione in merito all'urlrewrting e al posizionamento sui motori di ricerca per un mio sito che è partito da poco tempo.
Cronologicamente è successo questo:
- apertura sito
- indicizzazione senza urlrewriting
- implementazione urlrewriting
- nuova indicizzazione
Adesso in pratica succede (succederà) che avrò tutte le pagine del sito duplicate.
Alcune indicizzate con il vecchio url index.php?id=000, altre indicizzate con /section/balbla/231/index.html
Mi hanno suggerito di correre ai ripari perchè è molto penalizzante avere pagine duplicate e per questo motivo è stato consigliato...
A logica mi verrebbe in mente di usare delle regole inverse nel file .htaccess che ho fatto per l'urlrewriting.Per risolvere puoi fare in modo che chiedendo al server le url senza il rewrite venga fatto un redirect 301 all'url con il rewrite... attento però ai loop.
Ad esempio per trasformare l'indirizzo /section/qualcosa/222/index.html in /index.php?id=222 ho usato
potrei fare la cosa contraria per il redirect?codice:RewriteRule ^section/(.*)/(.*)/index.htm$ index.php?id=$2
E cioè trasformare tutte le vecchie pagina /index.php?id=X in un redirect a /section/qualcosa/222/index.html ?
Credo che così vada in loop però.codice:Redirect permanent ^index.php?id=(.*)$ section/qualcosa/$1/index.htm
Come potrei fare ad "intercettare" ogni vecchia chiamata e rimandarla al nuovo indirizzo riscritto?
Help![]()

Rispondi quotando