Salve ragazzi qualcuno sa dirmi come rappresentare il tasto invio tramite un char?
Salve ragazzi qualcuno sa dirmi come rappresentare il tasto invio tramite un char?
Precisa prima meglio a cosa/dove ti serve.Originariamente inviato da royaleagle25
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ho un processo attivo rappresentato da una console!! voglio scrivere su tale console un carattere e premere invio tramite istruzioni java!!
ho messo il carattere s e vorrei aggiungere un char che rappresenta invio!!codice:Runtime r = Runtime.getRuntime(); Process p = p.exec("nomefile.bat"); OutputStream o = p.getOutputStream(); OutputStreamWriter w = new OutputStreamWriter(o); char[] v = new char[1]; v[0]='s'; w.write(v,0,1); w.close();
Sì ma stai lavorando con il sistema e con altri processi. E la sequenza di newline dipende dalla piattaforma.Originariamente inviato da royaleagle25
ho un processo attivo rappresentato da una console!! voglio scrivere su tale console un carattere e premere invio tramite istruzioni java!!
ho messo il carattere s e vorrei aggiungere un char che rappresenta invio!!
a) Metti il OutputStreamWriter in un PrintWriter (che ha il println() ) oppure in un BufferedWriter (ha il newLine() ). In entrambi i casi non devi fare nulla di particolare. println()/newLine() "sanno" loro quale è la sequenza di newline della piattaforma.
b) Scrivi pedestremente la stringa che ti fornisce System.getProperty("line.separator") (è già la sequenza corretta per la piattaforma).
il secondo punto nn mi è chiaro!! potresti spiegare meglio!!
per quanto riguarda il primo questo è il codice
codice:OutputStream o = p.getOutputStream(); OutputStreamWriter w = new OutputStreamWriter(o); BufferedWriter tr = new BufferedWriter(w); char[] v = new char[1]; v[0]='s'; tr.write(v,0,1); tr.newLine(); tr.close();
Originariamente inviato da royaleagle25
il secondo punto nn mi è chiaro!! potresti spiegare meglio!!codice:OutputStreamWriter w = .... String newline = System.getProperty("line.separator"); w.write(newline);
grazie mille!!