Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140

    Sigaretta elettronica...

    Oggi fra lo spam ho trovato una mail che offriva un campione gratuito per una sigaretta elettronica.

    Qualcuno ha mai provato queste cose?

    Sarebbe la prima volta che divento vittima attiva dello spam...

  2. #2
    Che tipo di dipendenza ti darebbe?

    diventi talmente nerd che compri tutto quello di tecnologico ed "elettronico" ti passa sotto il naso?


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    girami la mail, come diceva mio nonno "una cosa gratis non si rifiuta mai"
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    ho una intellicig, non sono male, non mi danno la stessa soddisfazione delle sigarette normali, ma devo dire che sono molto meglio di quello che pensavo, poi ovviamente cambia da marca a marca e dal liquido di ricarica.

    Non fanno male ai polmoni, sulla gola invece ho i miei dubbi perchè come per le sigarette normali si sente la "botta" alla gola.
    Altro aspetto positivo è che non puzzano perchè emettono solo vapore acqueo il che vuol dire che in teoria potrebbero essere fumate ovunque.
    La uso la sera davanti alla tv sul divano e in macchina perchè avendo un figlio non affumico ambienti dove ci sta anche lui

  5. #5
    Originariamente inviato da curson_floyd
    ho una intellicig, non sono male, non mi danno la stessa soddisfazione delle sigarette normali, ma devo dire che sono molto meglio di quello che pensavo, poi ovviamente cambia da marca a marca e dal liquido di ricarica.

    Non fanno male ai polmoni, sulla gola invece ho i miei dubbi perchè come per le sigarette normali si sente la "botta" alla gola.
    Altro aspetto positivo è che non puzzano perchè emettono solo vapore acqueo il che vuol dire che in teoria potrebbero essere fumate ovunque.
    La uso la sera davanti alla tv sul divano e in macchina perchè avendo un figlio non affumico ambienti dove ci sta anche lui
    Cosa contengono?
    come funzionano?

    (per spiegarmi meglio: la sigaretta non sfama ne disseta) è un bisogno dovuto ad una esigenza sociale da una parte e da una dipendenza più o meno acquisita dall'altra.
    Se la sigaretta normale è costituita da tabacco che da la dipendenza e altre "sostanze" più o meno "salubri", in quella elettronica, come funziona il meccanismo di "bisogno/desiderio di utilizzo dello strumento sigaretta"?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da [P i X A R] 3D
    Cosa contengono?
    come funzionano?
    Contengono nicotina...


    «Le pur scarse evidenze a disposizione – tirano le somme Flouris e Oikonomou sul Bmj – indicano la presenza di vari composti tossici e cancerogeni nell’e-cigarette, anche se forse in quantità minori» rispetto a una sigaretta tradizionale.Insomma sulla base di queste prime conclusioni sembrerebbe di capire che le sigarette elettroniche non sono del tutto innocue, ma per lo meno, fanno meno danni delle “bionde” tradizionali, ma sempre male farebbero alla salute e questo i consumatori è bene che lo sappiano.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    il liquido è solitamente composto da glicolo glicerina acqua e aromi naturali, la nicotina ci può essere o meno, si possono scegliere anche liquidi a nicotina zero, ma non appagheranno la dipendenza chimica se ce l'hai.

    Fanno meno male perchè non c'è combustione della carta e quindi non c'è catrame.
    Immaginando una sigaretta normale, la parte bianca è la batteria a cui si attacca un atomizzatore e a questo la cartuccia (che diciamo sta al posto del filtro).
    Nella cartuccia c'è una spugnetta che è imbevuta del liquido che viene atomizzato e produce vapore e "hit" alla gola, le batterie si ricaricano via usb o rete elettrica.

  8. #8
    Originariamente inviato da curson_floyd
    il liquido è solitamente composto da glicolo glicerina acqua e aromi naturali, la nicotina ci può essere o meno, si possono scegliere anche liquidi a nicotina zero, ma non appagheranno la dipendenza chimica se ce l'hai.

    Fanno meno male perchè non c'è combustione della carta e quindi non c'è catrame.
    Immaginando una sigaretta normale, la parte bianca è la batteria a cui si attacca un atomizzatore e a questo la cartuccia (che diciamo sta al posto del filtro).
    Nella cartuccia c'è una spugnetta che è imbevuta del liquido che viene atomizzato e produce vapore e "hit" alla gola, le batterie si ricaricano via usb o rete elettrica.
    due domande o considerazioni:

    Tabacco da fumare senza catrame?
    mai sentito parlare del sigaro? :master:

    Se non c'è il fattore dipendenza (quella voglia di provare continuamente determinati tipi di esperienza sensoriale), quale motivo spingerebbe una persona a fumare (non una sigaretta normale ma una elettronica con aromi naturali e senza la "sostanza" che fa della sigaretta una sigaretta, ovvero la nicotina?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    Originariamente inviato da curson_floyd
    il liquido è solitamente composto da glicolo glicerina acqua e aromi naturali, la nicotina ci può essere o meno, si possono scegliere anche liquidi a nicotina zero, ma non appagheranno la dipendenza chimica se ce l'hai.

    Fanno meno male perchè non c'è combustione della carta e quindi non c'è catrame.
    Immaginando una sigaretta normale, la parte bianca è la batteria a cui si attacca un atomizzatore e a questo la cartuccia (che diciamo sta al posto del filtro).
    Nella cartuccia c'è una spugnetta che è imbevuta del liquido che viene atomizzato e produce vapore e "hit" alla gola, le batterie si ricaricano via usb o rete elettrica.
    quanto pesa? reggendola tra le dita e' leggera quanto una sigaretta normale?
    sbaglio o e' anche leggermente piu' spessa di una vera sigaretta?
    se ne replicasse anche la sensazione al tatto la proverei

  10. #10
    Originariamente inviato da Xinod
    quanto pesa? reggendola tra le dita e' leggera quanto una sigaretta normale?
    sbaglio o e' anche leggermente piu' spessa di una vera sigaretta?
    se ne replicasse anche la sensazione al tatto la proverei
    Si e se vibrasse pure sarebbe un ottimo strumento di piacere
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.