Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Il mio primo sito in assoluto

Ragazzi, ieri mi sono iscritto nel forum, ed oggi vi posto il link al mio primissimo sito.
    Si tratta di qualcosa di veramente, ma dico veramente semplice e scopo di tutto cio' sara presentare dei lavoretti in decoupage. Il tutto e' ancora in costruzione ed i testi inseriti sono indicativi giusto per dare un po' di corpo. Manca la pagina tecniche.
    Dopo neanche un mesetto che ho cominciato a fare qualcosa mi reputo soddisfatto, non tanto del lavoro in se per se, ma gia' del fatto che sia riuscito ad impaginarlo da solo e in una giornata.
    Credo che una ridimensionata all'header e ai pulsanti sia da dover fare, anche se sinceramente vorrei allargare il tutto almeno per una risoluzione 1024x768 e forse a quel punto i pulsanti starebbero bene.
    Inoltre la scritta sull header forse e' un po' sciapa.

Nun me smontate vi prego

www.pianetadecoupage.altervista.org
    Avere un'alfa anni 80 e' goduria infinita :-)

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Ciao ho dato un'occhiata, devo dire che per essere il primo sito hai fatto un bel lavoro, se vuoi un consiglio forse bisogna dare un'occhiata all'effetto visivo del testo, forse il grassetto è troppo diciamo forte, consiglio qualche altro font magari
    Per il resto un bel lavoro
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Utente di HTML.it
    Grazie del consiglio. In effetti il testo cosi com e' non e' che sia il massimo e fa un bel po a pugni con i toni chiari dei colori. Ci stavo pensando.
    Forse farei piu alto di una meta l'header (da 120 a 180 px), soprattutto se ho intenzione a breve di aumentare la risoluzione del tutto almeno a 960 px. Chi ha lo schermo piu piccolo s'attacca

Il testo in grassetto non si usa anche per via di regole semantiche che non sono rivolte alla grafica. Togli il grassetto (magari cambia anche font).
    Sistema il footer (non c'è scritto niente... così non serve).
    Spiega (in modo evidenziato nell'header, per esempio) perchè esiste questo sito e a chi è rivolto.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di wino_7
    Come primo sito devo dire che non è male, non mollare e continua così.
    Ti consiglio di leggere molti libri, te ne consiglio alcuni:

• HTML, XHTML e CSS per il World Wide Web quickstart
    • Cascading Style Sheets: La guida completa - terza edizione (CSS 2 e CSS 2.1)
    • Programmare in JavaScript (Ajax e il DOM)
    • Web Usability 2.0 L'usabilita' che conta
    • Don't make me think Un approccio di buon senso all'usabilita' web - seconda edizione

Per il momento vai con questi, mi raccomando alla stesura di codice semantico.

In seguito impara a programmare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma con questi libri e tanta passione di siti statici ne farai dei buoni (con l'aiuto di un grafico)

Complimenti come inizio è decisamente buono, non ripeto e confermo i consigli che ti hanno già dato...
    Volevo solo fare una riflessione: il mio sito riceve un bel pò di visite e statisticamente (fonti histats) le risoluzioni più utilizzate sono così suddivise:
    1280x1024 = 52%
    1024x768 = 32%
    1440x900 = 6%
    1152 x 864 = 4%
    1680 x 1050 = 4%
    il resto le altre risoluzioni...
    Fai un pò tu...
    www.blackle.it il motore di ricerca ecologico!

Ecco dei piccolisimi e innotabili errori di grafica:
    Le immagini sono in formato jpg, e quindi risultano sfocate (per eliminare la sfocatura salva l'immagine in formato .png)
    lo sfondo delle immagini devi farlo trasparente.
    Per il resto è tutto perfetto.

Utente di HTML.it
    grazie dei tuoi appunti Cristian.
    Photoshop lo uso da veramente poco, tipo un paio di giorni.
    Intanto ho passato l'ultima mezz'ora a ridimensionare tutto per avvicinarmi ad una risoluzione di almeno 1024x768 visto che grazie alle vostre visite ho una percentuale piu o meno veritiera delle varie risoluzioni piu o meno diffuse: il caso vuole che mi ritrovi nella stessa e identica situazione di Oronzino.
    Ho tolto il grassetto al testo e non appena ho 10 minuti di pausa a lavoro provvedo a riaggiornare il tutto on-line.

@wino_7: comincero a cercare i testi che mi consigli prima possibile.

Permessi di invio