Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Pannello di controllo per aggiornamenti

    Ciao a tutti,
    Per esigenze professionali ho bisogno di creare un pannello di controllo che permetta al cliente che mi ha ordinato il sito di aggiornarlo facilmente aggiornare delle foto e delle news.

    Esiste qualcosa del genere da affiancare a siti in php o in html o devo utilizzare per forza un cms?

    Grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737

    Re: Pannello di controllo per aggiornamenti

    Originariamente inviato da renato.master
    Ciao a tutti,
    Per esigenze professionali ho bisogno di creare un pannello di controllo che permetta al cliente che mi ha ordinato il sito di aggiornarlo facilmente aggiornare delle foto e delle news.

    Esiste qualcosa del genere da affiancare a siti in php o in html o devo utilizzare per forza un cms?

    Grazie
    Se conosci PHP lo puoi fare su misura altrimenti devi utilizzare un CMS

  3. #3
    C'è qualcosa di già pronto a cui posso fare riferimento?

  4. #4

    Re: Pannello di controllo per aggiornamenti

    Originariamente inviato da renato.master
    creare un pannello di controllo che permetta al cliente che mi ha ordinato il sito di aggiornarlo facilmente aggiornare delle foto e delle news.

    Esiste qualcosa del genere da affiancare a siti in php o in html o devo utilizzare per forza un cms?
    Ormai le "news" (ma in generale pagine aggiornabili) sono presenti nella stragrande maggioranza dei siti.
    In pochi minuti ti installi qualcosa di già esistente oppure ti crei a mano la cosa più adatta (sarebbe la più indicata e personalizzabile).
    Se guardi nella sezione Php->Script in questo sito dovresti trovare qualcosa.




    Originariamente inviato da renato.master
    esigenze professionali
    ... ... :master: ... ...
    Allora ti conviene imparare a farlo a mano.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  5. #5
    Ciao renato e anche a tutti gli altri.
    In questo momento avrei bisogno anche io per esigenze professionali di dare la possibilità al cliente di aggiornarsi le news del suo sito.
    Saresti così gentile da dirmi se tu sei riuscito a risolvere questo problema e se si in quale maniera.
    Grazie tante

  6. #6
    Sto ancora cercando qualche guida promettente... purtroppo gli amici di questo forum sono stati un po scortesi...

  7. #7
    Originariamente inviato da renato.master
    gli amici di questo forum sono stati un po scortesi...
    Cosa ti hanno fatto?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  8. #8
    no niente scherzavo... era per dire che non si è riuscita a trovare la soluzione.

    Purtroppo non posso farlo a mano in quanto servirebbe fare a mano ogni pannello per ogni tipo di linguaggio di programmazione. Mi serviva qualche soluzione, anche modificabile, ma con una base già pronta.

    Cercherò ancora. Grazie HTML.it

  9. #9
    Qualunque soluzione "pronta all'uso" prevede che si sappia integrare nelle proprie pagine script PHP fatti da altri (visto che citate PHP, ma il concetto non cambia qualunque sia il linguaggio). Questa è la condizione minima richiesta per andare oltre al sito statico in HTML (in alternativa rimangono i CMS).

    Quindi, sempre parlando di PHP, è necessario che capiate come si includono gli script all'interno delle vostre pagine e come vadano impostati i file di configurazione degli script che avete deciso di usare. Senza questa competenza di base è impossibile dirvi cosa possiate e cosa non possiate fare. Di certo in HTML non si può gestire un pannello di controllo, quindi forse è una domanda che andrebbe rivolta nel forum del linguaggio che avete scelto per rendere dinamico il sito.

    Riguardo allo script "news" che chiedi, questi script "singoli" sono un po' in disuso ed è difficile per tutti dare consigli diversi da "prova a guardare un po' nelle collezioni di script".
    A memoria mi viene in mente un certo CuteNews, che dovrebbe funzionare senza database. E' roba di tanti anni fa, quindi non ricordo se sia un buono script graficamente, se abbia buon codice, se offra un pannello di amministrazione dignitoso... scoprilo tu.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  10. #10
    Originariamente inviato da renato.master
    in quanto servirebbe fare a mano ogni pannello per ogni tipo di linguaggio di programmazione.
    Questa non l'ho proprio capita... Ma che tipo di news devi fare? Perchè per vari ling. di programmaz.?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.