Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Criptare Un Codice ...linguaccio C++

    codice:

    codice:
    #include <iostream> 
    using namespace std; 
    int x;//i valori da immettere sono interi precisamente di 4 cifre   
    int main() { 	
            cout << "inserisci un numero di quattro cifre" << endl;// chiede all'utente di immettere un numero di quattro cifre 
    	cin >> x;  
    	cout << ((((x%100 - x%10)/10)+=7)%10);//modifica la terza cifra secondo la chiave data e la scrive come prima cifra del nuovo numero 
    	cout << ((x%10 +=7)%10);//modifica la quarta cifra secondo la chiave data e la scrive come seconda cifra del nuovo numero 	
            cout << ((((x - x%1000)/1000)+=7)%10);//modifica la prima cifra secondo la chiave data e la scrive come terza cifra del nuovo numero
     	cout << ((((x%1000 - x%100)/100)+=7)%10)<< endl;////modifica la seconda cifra secondo la chiave data e la scrive come quarta cifra del nuovo numero 
    	return 0; 
    }


    devo inserire dei numeri di 4 cifre e cambiare ogni cifra x con (x +7)%10 .....e poi spostare la cifra 3 al posto uno e viceversa ...e la cifra 4 al posto due 2 viceversa ....qndi io calcolo le sincole cifre dell numero con l'operatore modulo ecc e qll sicuro è fatto bene xk già ho fatto un altro programma in cui ho utilizzato qst tecnica e andava.. e poi x scambiarli scrivo le istruzioni ke modificano ogni cifra invertendo gli ordini ..cioè prima mi deve scivere la 3 poi la 4 poi la 1 e poi 2 direttamente!!! xò nn capisco perchè è come se nn leggesse che devo immettere io i valori e mi da direttamente l'errore che la variabile nn ha valore :S...




    Description Resource Path Location Type
    non-lvalue in assignment g.cpp /g/src line 19 C/C++ Problem
    questo errore me lo da alle righe 18,19,20 e 21 cioè gli ultimi 4 cout ...

  2. #2

    Re: Criptare Un Codice ...

    Originariamente inviato da Q.Pagliuca
    codice:

    #include <iostream>
    using namespace std;
    int x;//i valori da immettere sono interi precisamente di 4 cifre
    int main() {
    cout << "inserisci un numero di quattro cifre" << endl;// chiede all'utente di immettere un numero di quattro cifre
    cin >> x;
    cout << ((((x%100 - x%10)/10)+=7)%10);//modifica la terza cifra secondo la chiave data e la scrive come prima cifra del nuovo numero
    cout << ((x%10 +=7)%10);//modifica la quarta cifra secondo la chiave data e la scrive come seconda cifra del nuovo numero
    cout << ((((x - x%1000)/1000)+=7)%10);//modifica la prima cifra secondo la chiave data e la scrive come terza cifra del nuovo numero
    cout << ((((x%1000 - x%100)/100)+=7)%10)<< endl;////modifica la seconda cifra secondo la chiave data e la scrive come quarta cifra del nuovo numero
    return 0;
    }




    devo inserire dei numeri di 4 cifre e cambiare ogni cifra x con (x +7)%10 .....e poi spostare la cifra 3 al posto uno e viceversa ...e la cifra 4 al posto due 2 viceversa ....qndi io calcolo le sincole cifre dell numero con l'operatore modulo ecc e qll sicuro è fatto bene xk già ho fatto un altro programma in cui ho utilizzato qst tecnica e andava.. e poi x scambiarli scrivo le istruzioni ke modificano ogni cifra invertendo gli ordini ..cioè prima mi deve scivere la 3 poi la 4 poi la 1 e poi 2 direttamente!!! xò nn capisco perchè è come se nn leggesse che devo immettere io i valori e mi da direttamente l'errore che la variabile nn ha valore :S...


    mi segnale qst errore : "Description Resource Path Location Type
    non-lvalue in assignment g.cpp /g/src line 19 C/C++ Problem"

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Come espressamente indicato nel regolamento:

    1) Il linguaggio va espressamente indicato nel titolo
    2) Il titolo della discussione deve dare una descrizione del contenuto.
    3) Il codice va postato indentato e all'interno degli appositi tag CODE.
    4) Quando si riportano degli errori, è sempre bene indicare (se possibile) a quale linea di codice fanno riferimento.

    Correggo ove possibile.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4

    Re: Moderazione

    Originariamente inviato da LeleFT
    Come espressamente indicato nel regolamento:

    1) Il linguaggio va espressamente indicato nel titolo
    2) Il titolo della discussione deve dare una descrizione del contenuto.
    3) Il codice va postato indentato e all'interno degli appositi tag CODE.
    4) Quando si riportano degli errori, è sempre bene indicare (se possibile) a quale linea di codice fanno riferimento.

    Correggo ove possibile.


    Ciao.
    si sorry ho dimenticato il linguaggio non ricordo come cambiare il titolo però

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Re: Re: Moderazione

    Originariamente inviato da Q.Pagliuca
    si sorry ho dimenticato il linguaggio non ricordo come cambiare il titolo però
    L'ho fatto io: solo i moderatori possono farlo.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    codice:
    #include <iostream>
     using namespace std;
     int x;//i valori da immettere sono interi precisamente di 4 cifre 
      int main() { 	
    cout << "inserisci un numero di quattro cifre: " << endl;// chiede all'utente di immettere un numero di quattro cifre 	
    cin >> x;  
    	cout << ((((x%100 - x%10)/10)+7)%10);//modifica la terza cifra secondo la chiave data e la scrive come prima cifra del nuovo numero 
    	cout << ((x%10 +7)%10);//modifica la quarta cifra secondo la chiave data e la scrive come seconda cifra del nuovo numero
     	cout << ((((x - x%1000)/1000)+7)%10);//modifica la prima cifra secondo la chiave data e la scrive come terza cifra del nuovo numero
     	cout << ((((x%1000 - x%100)/100)+7)%10)<< endl;////modifica la seconda cifra secondo la chiave data e la scrive come quarta cifra del nuovo numero 	
    
     return 0;
     }
    ho corretto il codice nel caso servisse a qualcuno questo funziona ...modifica il numero di 4 cifre secondo la regola che ogni cifra x sia sostituita con (x +7)%10 e poi si invertono l'ordine della prima con la terza cifra e dlla seconda con la quarta cifra!!!!


    PS: ora conviene cambiare il titolo moderatore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.