Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Digitale terrestre al nord

    http://www.corriere.it/cronache/10_g...4f02aabe.shtml

    in sunto, lo switch-off nelle regioni settentrionali comincerà a settembre per la lombardia, poi veneto e liguria.

    L'articolo parla dello switch-over, con passaggio al dtt di rai2 e rete4 per il 18 Maggio, ma non mi è chiaro se saranno solo questi due canali a passare al digitale, o allo stesso tempo si vedranno anche tutti i canali trasmessi solo in digitale come rai4, iris ecc.

    Di quelli che son già passati interamente al digitale, qualcuno mi chiarisce le idee?
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Digitale terrestre al nord

    Originariamente inviato da arrows
    http://www.corriere.it/cronache/10_g...4f02aabe.shtml

    in sunto, lo switch-off nelle regioni settentrionali comincerà a settembre per la lombardia, poi veneto e liguria.

    L'articolo parla dello switch-over, con passaggio al dtt di rai2 e rete4 per il 18 Maggio, ma non mi è chiaro se saranno solo questi due canali a passare al digitale, o allo stesso tempo si vedranno anche tutti i canali trasmessi solo in digitale come rai4, iris ecc.

    Di quelli che son già passati interamente al digitale, qualcuno mi chiarisce le idee?
    teoricamente il dtt dovrebbe gia' funzionare tranquillamente, quindi vedi tutti i canali digitali, i problemi son solo guardando l'analogico che dal 18 maggio smettera' di trasmettere rai2 e rete4 e da settembre anche tutti gli altri canali
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    si ok tutto va bene switcccha pure...ma io quella mer@agkgulbu di rai sport sul 22 non riesco ancora ecccheca@@@@ohjgjhg a vederlo
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Digitale terrestre al nord

    Originariamente inviato da arrows
    http://www.corriere.it/cronache/10_g...4f02aabe.shtml

    in sunto, lo switch-off nelle regioni settentrionali comincerà a settembre per la lombardia, poi veneto e liguria.

    L'articolo parla dello switch-over, con passaggio al dtt di rai2 e rete4 per il 18 Maggio, ma non mi è chiaro se saranno solo questi due canali a passare al digitale, o allo stesso tempo si vedranno anche tutti i canali trasmessi solo in digitale come rai4, iris ecc.

    Di quelli che son già passati interamente al digitale, qualcuno mi chiarisce le idee?
    da me in trentino (seconda regione dopo la Sardegna) in analogico, nn va più na cippa.
    è tutto DTT.
    Ora, per spiegare questa brillante tecnologia vi fo un esempio veloce:
    - si hanno molti canali in più, bbc france repubblica tv, rai4, ma anche molti canali in più di cui nn te ne fai assolutamente nulla: 4 telepace (identici) 10 rttr (rete regionale) che trasmette in loop la stessa trasmissione da mesi etc etc.
    - si ha una qualità video migliore, se ricevi bene, sennò al minimo sbalzo di segnale (pioggia neve etc) diventa tutto quadrettoso e l'immagine scatta (come quando guardavi i filmini scaricati da emule senza il codec)
    - e ultima, ma non meno importante: il segnale del ddt è così soggetto alla bontà del segnale che in camera mia, con un decoder esterno, non prendo la rai. Quei geni hanno scelto una frequenza con poca portante, risultato: non vedo più la tv in camera, dovrei cambiare tv (quelle con il dtt integrato dovrebbero andare)
    - a, dimenticavo, sono stato 2 mesi senza la7 e mtv, ora sono tornati ma sono scomparsi repbblica tv, deejay tv etc.

  5. #5
    Originariamente inviato da bootzenn
    si ok tutto va bene switcccha pure...ma io quella mer@agkgulbu di rai sport sul 22 non riesco ancora ecccheca@@@@ohjgjhg a vederlo
    Da me è finito sul 38

    Però non c'è ancora traccia della rai normale, sul DTT

    E mediaset premium (trasmette sul canale 69) la vedo solo col decoder esterno, quello integrato arriva solo fino al 68

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Che bello, si sta scoprendo che con un decoder della mutua si riceve un segnale della mutua, mi compiaccio. Un po' duri di testa per arrivarci, ma piano piano..

  7. #7

    Re: Digitale terrestre al nord

    Originariamente inviato da arrows
    http://www.corriere.it/cronache/10_g...4f02aabe.shtml

    in sunto, lo switch-off nelle regioni settentrionali comincerà a settembre per la lombardia, poi veneto e liguria.

    L'articolo parla dello switch-over, con passaggio al dtt di rai2 e rete4 per il 18 Maggio, ma non mi è chiaro se saranno solo questi due canali a passare al digitale, o allo stesso tempo si vedranno anche tutti i canali trasmessi solo in digitale come rai4, iris ecc.

    Di quelli che son già passati interamente al digitale, qualcuno mi chiarisce le idee?
    Qui da noi il digitale si prende proprio male male male... perchè con il segnale analogico, anche se hai poco segnale, vedi male ma vedi, con quello digitale si blocca proprio completamente.

  8. #8
    Originariamente inviato da dAb
    Che bello, si sta scoprendo che con un decoder della mutua si riceve un segnale della mutua, mi compiaccio. Un po' duri di testa per arrivarci, ma piano piano..
    Ho speso una fracca per il mio decoder e ricevo un segnale della mutua

  9. #9
    Originariamente inviato da dAb
    Che bello, si sta scoprendo che con un decoder della mutua si riceve un segnale della mutua, mi compiaccio. Un po' duri di testa per arrivarci, ma piano piano..
    Nun ho capito
    Nella tv proprio la sintonizzazione manuale, dopo il 68 torna all'1. Il decoder invece mostra anche il 69, perchè?

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.