Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: SIP proxy

  1. #1

    SIP proxy

    Esperti di SIP a me...

    Dunque, il telefono voip dell'ufficio mi permette di gestire piu' linee, quindi oltre a quella del lavoro voglio aggiungere il mio numero VOIP messagenet.

    Purtroppo anche se il telefono (un Polycom SoundPoint IP) permette piu' linee, si puo' specificare un solo outbound proxy, che pero' viene usato per tutte le linee. Per la linea dell'ufficio devo per forza specificarlo, altrimenti la registrazione fallisce. Se lo specifico la registrazione a messagenet fallisce, probabilmente il proxy dell'azienda che ci fornisce i servizi VOIP non fa il forwarding per domini diversi dal loro.

    Ora quello che vorrei fare e' quanto segue:

    codice:
    TELEFONO ---- MIO-SIP-PROXY ------- SIP-PROXY-AZIENDALE ----- SERVER-AZIENDALE
                             |
                             |------ SERVER-MESSAGENET (non necessita di proxy)
    vorrei usare openSIPS, e vorrei che succedesse la cosa seguente:
    tutte le richieste SIP vanno a MIO-SIP-PROXY, quelle per dominioAziendale.com vengono mandate a SIP-PROXY-AZIENDALE, e tutte le altre vengono semplicemente forwardate al posto giusto.
    Si puo' fare?

    Oppure vi vengono in mente altre soluzioni? Ho accesso alla completa configurazione del telefono e posso installare tutte le cose che voglio su un server linux che posso mettere sulla stessa rete del telefono. Pensavo anche che ci poteva essere una soluzione basata sui DNS ma invece direi di no.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    lo puoi fare con http://www.liberailvoip.it/ che e' anche gratuito, fanno loro da proxy per tantissimi provider Voip
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    oppure metti un server Asterisk e fai gestire tutto da lui.

    Nelle pilloline c'e' un post su come configurare un server Asterisk Voip
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.