Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di 54321

Fomato Xvid a cosa serve? é importante che il tuo lettore dvx lo supporti?

SAlve a tutti, io domani vado alla euronics a comprare il lettore dvd-dvx lg dvx480 in offerta. Supporta mpeg2, jpeg, mpeg4,dvx ma putroppo non il formato xvid. Voi che dite? E utile questo formato? A che cosa serve, che svantaggi ho se non legge questo tipo di file? Mi consigliate di non comprarlo?
    Grazie a tutti, ciao

Se legge i DivX dovrebbe leggere anche gli XviD, sempre di MPEG4 si tratta.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

no stranamente legge i dvx ma non sto xvid. Che io non ho mai sentito. Ma è diffuso sto formato?

Dice esplicitamente di non supportarlo? Perché se semplicemente non dice di supportarlo probabilmente lo supporta, dal momento che, come DivX, XviD è un'implementazione di MPEG4.
    Va detto che alcune caratteristiche dell'MPEG4 sono implementate in XviD ma non in DivX, per cui player che dichiarano di saper riprodurre filmati DivX potrebbero avere qualche problema con filmati XviD che usano alcune caratteristiche avanzate di MPEG4.

infatti....c'e'scritto esplicitamente che non li supporta.ma questi filmati si son diffusi negli ultimi sei mesi o ci sono ormai da qualche anno? io sinceramente non li avevo mai sentiti prima...

XviD c'è da quando DivX è diventato un codec MPEG4 "vero", ossia da intorno al 2001. Io ho sempre usato XviD, dal momento che legge tranquillamente i DivX e genera file MPEG4 di qualità anche migliore rispetto al codec DivX.

Permessi di invio