Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Eseguire funzione DOPO submit

Ciao a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere.

Devo eseguire il submit di una pagina e dopo che il submit è concluso devo eseguire una funzione.

Ho semplificato il problema nel seguente modo:

document.uploadForm.submit();
    alert("pippo");

Vorrei far visualizzare l'alert pippo quando è concluso il submit, ma scritto così l'alert viene lanciato subito senza aspettare la conclusione del submit.

Come posso fare? Qualcuno mi può aiutare?

Ringrazio tutti coloro che mi daranno dei suggerimenti.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, da come l'esponi dire che c'è un errore se invi un form col submit l'alert non dovrebbe mostrarsi, pertanto spiega bene cosa devi fare, forse c'è un'altra soluzione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie per avermi risposto!
    Allora spiego meglio...quello che dici tu è corretto ma non in questo caso, perche il submit viene effettuato in modo asincrono cioè impostando come target un iframe.
    In questo modo la pagina non viene aggiornata ma viene lanciato il submit sull'iframe.
    Questo mi serve per fare l'upload di un file. Successivamente faccio un altra chiamata asincrona per salvare dei dati su database.
    Dopo aver fatto il secondo submit carico un altra pagina.

Il problema è che la pagina finale viene caricata prima che il primo submit finisca l'upload del file e quindi si interrompe e non non uploda nulla!!

Devo riuscire a lanciare il secondo submit dopo che è concluso il primo.
    Nell'esempio sopra ho semplificato il problema infatti mi basta capire come lanciare un alert dopo la conclusione del submit.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    metti l'alert all'evento onload del body dell'iframe
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Geniale fcaldera!!!!!
    Grazie mille mi hai salvato!! ero disperato!!!

Seguendo il tuo consiglio ho messo l'evento onload sul body dell'iframe ma facendo così non veniva lanciato l'alert. Allora ho provato a mettere l'alert direttamente nell'evento onload dell'iframe e così funziona perfettamente!

Grazie ancora!

Posto il codice nel caso servisse a qualcuno:

<script type="text/javascript">
    function eseguiPrimoSubmit()
    {
    document.uploadForm.submit();
    }

function eseguiSecondoSubmit()
    {
    alert("pippo");
    }
    </script>

<form name="uploadForm" action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data" target="upload_target">

Produttore <input type="text" name="txtProduttore" value=""/>
    <input type="button" id="btnConferma" value="Conferma" onclick="eseguiPrimoSubmit()"/>

</form>

<iframe id="upload_target" name="upload_target" src="#" onload="eseguiSecondoSubmit();"></iframe>

Permessi di invio