PDA

Visualizza la versione completa : Abilitare/Disabilitare connessione Wireless del PC dei Figli dal PC del Genitore

mbpiu
21-01-2010, 22:33
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è un modo per poter regolare l'accesso alla rete wireless di più pc connessi via wireless al medesimo router da un'unica postazione.

Specifico:
ho 2 pc entrambi connessi attaraverso wireless allo stesso router in stanze differenti, dal mio pc (in sala) vorrei disabilitare la connessione del pc dei miei figli (in camera) quando è l'ora di andare a letto.

Ho visto che alcuni router (come il mio) dispongono della funzione "controllo accesso" nel quale può essere specificato l'ip dei mac autorizzati a connettersi (disabilitando quindi le cifrature), ma l'operazione è molto laboriosa e tutte le volte dovrei entrare nel router e modificare le varie impostazioni e bla bla ba...
Entrare in remoto nel pc servirebbe a poco...
Logicamete non sto parlando di un "parental control" ma una semplice abilitazione e disabilitazione della connessione wireless operata da un un'unica postazione verso gli altri pc..(se fossero connessi via ethernet basterebbe staccare e riattaccare il cavo, ma le distanze e un'inguardabile cavo ke gira x casa non lo permettono).

Spero mi possate aiutare

Ps. Colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staf di html.it e del suo forum dal quale ho imparato tante cose e da anni consulto.

mbpiu
23-01-2010, 13:46
Nessuno ha qlc idea? fivendra, matsoftware avete esperienze a rigurdo?

Io ankora nn sono riuscito a trovare una soluzione fattibile...

PowerEdge
23-01-2010, 21:43
dipende dal router che utilizzi... dal modello e dalle funzionalità implementate.
le informazioni che fornisci sono troppo generiche.

regards

mbpiu
24-01-2010, 16:32
Originariamente inviato da PowerEdge
dipende dal router che utilizzi... dal modello e dalle funzionalità implementate.
le informazioni che fornisci sono troppo generiche.

regards

Ciao PowerEdge,
Alice gate 2 Plus Wi-Fi, le informazioni mi sembrano estremamante chiare e la mia richiesta non permette fraintendimenti di nessun tipo..

Mi sai dire marca e modello del router ke possa permettere questa configurazione?

Buona Domanica

Loading