Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    recompute - il desktop sostenibile

    a che punto siamo con la sostenibilita' dei computer? non lo so (e mi piacerebbe!), pero' qualcuno ci prova; un'azienda credo ammeriggana s'e' inventata il recomputer, un computer con un case in cartone:



    da qui: http://www.inewidea.com/2010/01/21/18650.html

    sul sito del produttore ci sono altre foto:

    http://www.sustainable-computer.com/...e-13-small.jpg

    ve la linko perche' e' piuttosto grande, la galleria completa la trovate qui: http://www.sustainable-computer.com/gallery/

    secondo voi questa e' solo una trovata giusto per, una specie di prototipo che restera' poco piu' di uno studio in attesa di idee piu' performanti per quanto riguarda la sostenibilita', oppure avra' un futuro?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  3. #3
    Originariamente inviato da Aires
    esatto

  4. #4
    Originariamente inviato da Aires

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    credo che il case sia la parte meno inquinante del computer, in piu' siccome e' fatto di cartone e' piu' soggetto a rotture portando a cambiare piu' pezzi e quindi ad aumentare indirettamente l'inquinamento. Se volessero potrebbero farlo in legno
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da miki.
    credo che il case sia la parte meno inquinante del computer, in piu' siccome e' fatto di cartone e' piu' soggetto a rotture portando a cambiare piu' pezzi e quindi ad aumentare indirettamente l'inquinamento. Se volessero potrebbero farlo in legno
    Mannaggia mi si è rotto il portello dei cd, aspetta ritaglio il cartone del latte
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    immagino come smaltisca bene il calore!!

    e cmq il case è metallo, penso si riesca a riciclare senza grossi problemi. il problema è la gente idiota che butta tutto nell'indifferenziato, e le schede di espansione sono residui tossici micidiali
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Originariamente inviato da hfish
    immagino come smaltisca bene il calore!!

    e cmq il case è metallo, penso si riesca a riciclare senza grossi problemi. il problema è la gente idiota che butta tutto nell'indifferenziato, e le schede di espansione sono residui tossici micidiali
    ma non c'era una legge che obbligava i rivenditori a ritirare l'usato e a mandarlo alle aziende addette al recupero dei materiali? che fine ha fatto 'sta legge? so che a suo tempo fecero un interessante servizio su un'azienda mi pare modenese specializzata proprio nel recupero di computer usati (io finora li ho sempre "riciclati" girandoli ad amici e parenti con meno esigenze )

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    La prima che hai detto.

    E' buono solo per far sollevare il sopracciglio agli amici per qualche secondo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: recompute - il desktop sostenibile

    Originariamente inviato da rebelia
    a che punto siamo con la sostenibilita' dei computer? non lo so (e mi piacerebbe!), pero' qualcuno ci prova; un'azienda credo ammeriggana s'e' inventata il recomputer, un computer con un case in cartone:
    ...
    va bene, per carità

    però la cosa più inquinante dei PC sono i consumi di elettricità
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.