Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: web.config

Utente di HTML.it

web.config

Ciao,
    qualcuno mi spiega esattamente come funziona il web.config.

Per l'esattezza, io mi trovo in questa situazione. Faccio programmazione su un server su cui non ho il controllo. Non posso mettere i miei file in radice, ma ci sono diverse cartelle prima, su cui non posso accedere. Se provo a fare una qualsiasi operazione mettendo un web.config nella mia directory è come se non facessi nulla, quindi suppongo che, da qualche parte, ce ne sia un'altro che comanda. E' corretto?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: web.config

Originariamente inviato da cypi
    Ciao,
    qualcuno mi spiega esattamente come funziona il web.config.

Per l'esattezza, io mi trovo in questa situazione. Faccio programmazione su un server su cui non ho il controllo. Non posso mettere i miei file in radice, ma ci sono diverse cartelle prima, su cui non posso accedere. Se provo a fare una qualsiasi operazione mettendo un web.config nella mia directory è come se non facessi nulla, quindi suppongo che, da qualche parte, ce ne sia un'altro che comanda. E' corretto?
    No, è esattamente il contrario che io sappia. Il web.config che 'vive' nella cartella dove metti i tuoi files 'comanda' per quella cartella. Ad esempio, per negare l'accesso ad un ruolo in una determinata cartella del progetto, si può mettere una direttiva che lo faccia, ed essa sovrascrive la direttiva più esterna. Dipende dalle direttive, nel tuo caso, credo.

che io sappia il web.config si riferisce all'applicazione le cui dll sono salvate nella sottocartella bin della directory in cui lui si trova ... almeno in C# funziona così. Se nella directory bin sono slavate altre dll di altre applicazioni allora si ci può essere un conflitto ... in tali casi il web.config deve essere unico per entrambi (la somme delle sezioni di settings delle due applicazioni più eventuali opzioni comuni)... Tu stai programmando in C# o in VB ?
    OUTSHINE '84

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    :master:

non avevo mai sentito che il linguaggio facesse qualche differenza..

Non penso nemmeno io... era solo per essere sicura
    OUTSHINE '84

Utente di HTML.it
    A dire il vero anche io pensavo lo stesso, ma posso farci qualsiasi cosa e non succede nulla.

La pagina iniziale non me la visualizza, ma non riesco neppure a modificare la visualizzazione degli errori.

Ho provato a pubblicare il sito copiandolo con WebDeveloper, ma ho problemi sulla rete interna e si blocca tutto.
    A mano non riesco a farlo funzionare

le directory del server di hosting come sono ? (la gerarchia intendo) Esiste una zona pubblica? (in cui ad esmepio salvare log degli errori)
    OUTSHINE '84

Utente di HTML.it
    Cioè ...

Non su quale tipo di server tu stia mettendo l'hosting ma ti faccio un'esempio di aruba ...
    che ha una virtual directory IIS per utente

/NOME_UTENTE/NOME_UTENTE

in questa cartella è possibile salvare i propri file aspx, il web.config e la cartella BIN che continerne le .dll generate dalla compilazione dei file .cs

In quelsta cartella però non è concesso scrivere ne slavare log ne altro... sono inserire le pagine.

esiste invece la cartella :

/NOME_UTENTE/NOME_UTENTE/Public in cui ha tutti i diritti per scrivere file, creare sotto directory etc...

Quando si accede al sito l'index (o deafult.aspx o la pagina iniziale cmq) vengono cercati già nella directory /NOME_UTENTE/NOME_UTENTE/Default.aspx anche se url è del tipo :

www.nomesito.net/Default.aspx

Quindi tutte le pagine o i file salvati in /NOME_UTENTE/ per lui sono trasparenti non li vede...
    Era per capire la struttura del tuo hosting e se le tue pagine erano in un path accessibile.
    OUTSHINE '84

Utente di HTML.it
    Vorrei poter rispondere a questa domanda, ma non è così facile.

Io accedo al sito attraverso la rete aziendale (stiamo parlando di un intranet), che purtroppo è gestita da eprsone che fanno quello che vogliono.

C'è una cartella public a cui non posso accedere. Io ho l'accesso già ad una sottocartella su cui ho un sito .asp, che funziona.

Da quando sto cercando di usare quello .NET non cavo un ragno dal buco. Continuo ad avere lo stesso messaggio:

Server Error in '/' Application.
    --------------------------------------------------------------------------------

Runtime Error

etc. etc.

Permessi di invio